Pago in Rete

Sistema dei pagamenti on line del MIUR

Cos'è

Questo Istituto ha attivato il servizio Pago In Rete, il sistema dei pagamenti OnLine del Ministero dell’Istruzione, che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:

• tasse scolastiche
• attività extracurricolari
• trasporti
• viaggi di istruzione e viste guidate
• contributi diversi

In riferimento al D.L. n° 162 del 30/12/19 e s.m., l’utilizzo di PagoInRete è obbligatorio per tutti i pagamenti a favore delle scuole e pertanto i servizi di pagamento alternativi a PagoInRete risulteranno illegittimi.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Clicca qui

Sede Centrale

Sede di Villa Salvati

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone al portale web le famiglie possono:

• visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
 pagare uno o più avvisi contemporaneamente, OnLine usando i più comuni mezzi di pagamento (carta di credito, addebito in conto) oppure presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale

Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Tempi e scadenze

31/ago Accesso al portale. Per richiedere le credenziali consultare la pagina dedicata del ministero (link)

Tel: 0731 207264

Email: anis022006@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Di seguito, i collegamenti a guide operative e materiale informativo predisposto dal MIUR:

A cosa serve

Piattaforma online per gestire i pagamenti dei contributi e delle tasse scolastiche.

Descrizione breve

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione e del Merito integrato con il sistema pagoPA.

Tag pagina: Servizi