Istituto Tecnico Statale Pietro Cuppari - Jesi (AN)
Economico - Tecnologico
Cuppari-Salvati
voce men¨ HOME
voce men¨ L'ISTITUTOespandi
voce men¨ INFORMAZIONIespandi
voce men¨ URP - CONTATTI
voce men¨ DOCENTIespandi
voce men¨ STUDENTIcomprimi

Agenda
Documenti
Modulistica
Registro OnLine
AttivitÓ di recupero
Sportello di ascolto
Risorse didattiche
Libri di testo
Mercatino libri usati
Orientamento in uscita

voce men¨ QUALIT└ - SGQ
voce men¨ NEWS
voce men¨ PCTOespandi
voce men¨ PRODUZIONIespandi
voce men¨ FORMAZIONEespandi
voce men¨ DIPLOMATIespandi
voce men¨ ICDLespandi
voce men¨ ALBUM
voce men¨ RECENSIONIespandi
Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari

Associazione David Carelli

Link a Associazione Oikos

Associazione Volere Volare


Web counters


 

 
Agenda

É possibile iscriversi alle News dell'IIS "Cuppari-Salvati" per ricevere avvisi riguardanti l'attività di docenza (impegni, scadenze, ecc...) compilando questo modulo.

Attività PCTO di orientamento
VENERDÌ 23 APRILE 2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:30 si terrà un incontro online in cui il sig. Francesco De Stefano di Loccioni illustrerà la propria impresa e le opportunità post diploma.
GIOVEDÌ 06 MAGGIO 2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:30 si terrà un incontro online in cui il Consigliere Tesoriere dell’Ordine dei Commercialisti dott. Simone Nicolini presenterà la professione del Dottore Commercialista e risponderà ad eventuali domande degli studenti.
Vedi: Circolare interna n° 250 (191 KB - file pdf)

Attività PCTO sull’accesso al mondo del lavoro
I prossimi incontri del corso sull’accesso al mondo del lavoro sono:
- La ricerca del lavoro: MERCOLEDÌ 21 APRILE 2021 ore 15:30 – 17:00
- Il colloquio di lavoro: MERCOLEDÌ 28 APRILE 2021 ore 15:30 – 17:00
Gli studenti del corso serale interessati a partecipare lo comunichino alla tutor PCTO prof.ssa Pattacini.
Vedi: Circolare interna n° 249 (289 KB - file pdf)

Prove INVALSI di Inglese - Utilizzo auricolari/cuffie
Si invitano gli studenti delle classi quinte impegnati nelle prove INVALSI a dotarsi di proprie cuffie per lo svolgimento in sicurezza delle prove INVALSI di Inglese.
Per chi non dispone di proprie attrezzature saranno disponibili le cuffie messe a disposizione dalla scuola.
Vedi: Circolare interna n° 248 (277 KB - file pdf)

Indisponibilità strumentazione audio
A seguito dello svolgimento delle prove INVALSI di Inglese, da VENERDÌ 23 APRILE 2021 a GIOVEDÌ 29 APRILE 2021, le cuffie non saranno disponibili nelle postazioni docente delle aule.
Vedi: Circolare interna n° 247 (280 KB - file pdf)

Formazione docenti
L’IIS Cuppari Salvati svolgerà entro il termine del 20 giugno 2021 unità formative per i docenti. I corsi di formazione verranno realizzati con la partecipazione di almeno 8 docenti.
La proposta è articolata come esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 245 (386 KB - file pdf)

Prove INVALSI classi quinte settore Tecnico
Le classi quinte degli indirizzi AFM, CAT, SIA e TUR sosterranno le prove INVALSI come previsto dalla normativa relativa all’esame di maturità 2021, con la presenza di un docente somministratore e un assistente tecnico, secondo il calendario riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 243 (695 KB - file pdf)

Prove INVALSI classi quinte settore Professionale
Le classi 5 A SAS e 5 B SAS sosterranno le prove INVALSI come previsto dalla normativa relativa all’esame di maturità 2021, con la presenza di un docente somministratore e un assistente tecnico, secondo il calendario riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 244 (646 KB - file pdf)

Spostamento temporaneo classi Salvati - Rettifica
A parziale rettifica della Circolare interna n° 241, MERCOLEDÌ 14 APRILE 2021 gli alunni delle classi in presenza verranno accolti nelle classi libere degli altri due plessi come riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 242 (56 KB - file pdf)

Spostamento temporaneo classi Salvati
MERCOLEDÌ 14 APRILE 2021 verranno eseguiti dei lavori di manutenzione degli infissi delle aule presenti nel plesso di Informatica.
Gli alunni delle classi in presenza verranno accolti nelle classi libere degli altri due plessi come riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 241 (591 KB - file pdf)

Attività tecnico pratica di potatura dei fruttiferi - Rettifica
In relazione alle previste avverse condizioni meteo, le attività di potatura previste nella Circolare interna n° 238 sono modificate per le classi 4 C SAS e 3 C AGR come da prospetto riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 240 (397 KB - file pdf)

Individuazione perdenti posto docenti e ATA a.s. 2021-22

Si invita il personale docente ed ATA con titolarità presso questo Istituto a produrre, mediante i modelli allegati, apposita dichiarazione di conferma e/o variazione dei dati contenuti nella rispettiva graduatoria interna.
I modelli opportunamente compilati dovranno essere trasmessi agli uffici di entro le ore 12:00 di DOMENICA 25 APRILE 2021 per il personale Docente e MARTEDÌ 27 APRILE 2021 per il personale ATA.
Vedi: Circolare interna n° 239 (82 KB - file pdf) e allegati (297 KB - file zip)

Attività tecnico pratica di potatura dei fruttiferi
Sono state organizzate delle giornate di potatura dei fruttiferi sia presso l’Azienda Agaria associata alla sede di Monte Roberto che presso la sede centrale di Jesi secondo le modalità descritte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 238 (82 KB - file pdf)

Didattica classi 5 A CAT e 5 A CTL
Le classi 5 A CAT e 5 A CTL da LUNEDÌ 12 APRILE 2021 svolgeranno le lezioni secondo il calendario riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 236 (286 KB - file pdf)

PCTO - Rettifica attività sull’accesso al mondo del lavoro
Gli incontri del corso sull’accesso al mondo del lavoro sono stati posticipati di un’ora come da tabella riportata nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 235 (285 KB - file pdf)

Certificazione DELF - Esame
Gli studenti che frequentano il corso PON modulo per la certificazione DELF/B1 possono
sostenere l’esame fissato per GIOVEDÌ 6 MAGGIO 2021.
Il costo dell’esame è di € 85,00 e si invitano le famiglie a versare, entro SABATO 24 APRILE 2021, la somma di euro 42,50.
la relativa circolare è a disposizione degli interessati nella Bacheca del Registro OnLine.

Temporanea indisponibilità del Laboratorio di Informatica plesso Salvati
Nelle date riportate nella circolare sottoindicata il laboratorio di Informatica sarà
occupato per l’intera mattinata dagli alunni della scuola secondaria di primo grado di Monte
Roberto per lo svolgimento delle prove Invalsi.
Vedi: Circolare interna n° 233 (378 KB - file pdf)

PCTO - Attività sull’accesso al mondo del lavoro
L’attività relativa ai PCTO consistente nel corso online sull’accesso al mondo del lavoro si terrà nel mese di aprile per tutte le classi quinte della sede centrale secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 232 (285 KB - file pdf)

Didattica in presenza per il 50% degli studenti - Disposizioni
Da MERCOLEDÌ 7 APRILE 2021 verrà riavviata la didattica in presenza per il 50% della popolazione scolastica.
L’organizzazione descritta nella circolare sottoindicata resterà valida fino a VENERDÌ 30 APRILE 2021, salvo nuove disposizioni nazionali o locali.
Vedi: Circolare interna n° 231bis (416 KB - file pdf)

Mobilità a.s. 2021-22
Alla circolare sottoindicata sono allegate le relative Ordinanze ministeriali relative alla mobilità del personale scolastico docente e ATA.
La scadenza delle presentazione delle domande è fissata a MARTEDÌ 13 APRILE 2021 per i docenti, a LUNEDÌ 26 APRILE 2021 per i docenti di IRC, a GIOVEDÌ 15 APRILE 2021 per il personale ATA.
Vedi: Circolare interna n° 231 (958 KB - file pdf)

Corso di recupero PAI e allineamento Fisica
Da GIOVEDÌ 8 APRILE 2021 il prof. Alfonso Nittolo inizierà un percorso di recupero e allineamento in modalità online per i ragazzi con PAI di fisica e per i ragazzi trasferitisi dall’altro indirizzo.
La relativa Circolare interna n° 230 è disponibile nella Bacheca del Registro OnLine per gli studenti coinvolti.

Colloqui pomeridiani - Modalità

Nella circolare sottoindicata sono riportate modalità e adempimenti relativi all'attivazione dei colloqui con le famiglie in orario pomeridiano.
Vedi: Circolare interna n° 229 (379 KB - file pdf)

Colloqui pomeridiani
I genitori che, per motivi di lavoro o familiari, non abbiano la possibilità di fruire delle ore di colloquio settimanali al mattino, da LUNEDÌ 19 a VENERDÌ 23 APRILE 2021 potranno contattare i docenti anche in orario pomeridiano.
Vedi: Circolare interna n° 228 (376 KB - file pdf)

Sospensione delle attività didattiche ONLINE - Vacanze pasquali
Le lezioni a distanza saranno sospese da GIOVEDÌ 1 a MARTEDÌ 6 APRILE 2021 compresi e riprenderanno regolarmente MERCOLEDÌ 7 APRILE 2021.
Vedi: Circolare interna n° 226 (280 KB - file pdf)

Iniziativa “Ogni giorno con Dante”
Nella ricorrenza del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, si invitano tutti i componenti della nostra comunità scolastica a contribuire anche attraverso forme semplici come la lettura di Canti o solo di alcuni versi o in altri modi liberalmente concepiti (disegni, commenti, animazioni, musica, piccoli studi, curiosità).
Vedi: Circolare interna n° 225 (264 KB - file pdf) e modulo di partecipazione (16 KB - file docx)

Convocazione Consigli di Classe
Sono convocati i Consigli di Classe allargati alla componente Genitori e Studenti per tutte le classi dell’Istituto, con le modalità e secondo il calendario esposti nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 224 (317 KB - file pdf)

Sciopero
Il Sindacato COBAS ha proclamato per l'intera giornata di VENERDÌ 26 MARZO 2021 lo sciopero per il personale docente e ATA a tempo indeterminato.
il personale scolastico è invitato a comunicare entro SABATO 20 MARZO 2021 la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
Vedi: Circolare interna n° 222 (647 KB - file pdf) e modello di dichiarazione allegato (15 KB - file docx)

Allineamento Tecnologie e Tecniche di rappresentazione grafica
E' disponibile nel Registro OnLine per i docenti e studenti interessati la Circolare interna n° 221 riportante il calendario delle lezioni di allineamento di Tecnologie e Tecniche di rappresentazione grafica per gli studenti della 2 A CAT trasferitisi da altro corso.

Consigli di Classe di Marzo - Classi quinte
MARTEDÌ 16 MARZO 2021 sono convocati i Consigli di Classe delle classi quinte su Piattaforma Goolge Meet, secondo il calendario e con l'ordine del giorno esposti nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 220 (741 KB - file pdf) e modello di verbale (64 KB - file docx)

Prove INVALSI classi quinte - Rinvio
Le prove INVALSI delle classi quinte, previste per la prossima settimana, sono rinviate a data da destinarsi.
Vedi: Circolare interna n° 219 (342 KB - file pdf)

Corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro - Monitoraggio
L'Istituto Comprensivo “Fernanda I. Romagnoli” di Fabriano sta realizzando un monitoraggio sui bisogni formativi relativamente ai corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il personale Docente e ATA interessato ad uno o più corsi, dovrà specificarlo via email entro MERCOLEDÌ 10 MARZO 2021.
Vedi: Circolare interna n° 218 (388 KB - file pdf)

Calendario percorso di allineamento CHIMICA
Nella circolare interna n° 217, disponibile nella Bacheca del Registro OnLine per gli interessati, sono riportati calendario e modalità di svolgimento delle lezioni di allineamento per gli studenti e le studentesse della classe 2 A CAT trasferitisi da altro corso.

Sospensione attività laboratoriali e di PCTO
Tutte le attività di PCTO e laboratoriali sono temporaneamente sospese.
Per la classe 4 C SAS è sospesa la potatura dei fruttiferi: effettuerà regolarmente le lezioni in DAD.
Vedi: Circolare interna n° 216 (474 KB - file pdf)

Sospensione attività di potatura - Classe 3 B AGR
L’attività di potatura da effettuare presso la sede centrale dell'Istituto da parte della classe 3 B AGR, inizialmente prevista per sabato 3 marzo 2021, è rinviata a data da destinarsi a causa delle previsioni meteo avverse.
Vedi: Circolare interna n° 215 (553 KB - file pdf)

“Educazione ambientale e volontariato” - Integrazione
Ad integrazione delle circolari interne n° 189 e n° 197, nella circolare sottoindicata è precisato l’orario degli interventi nelle classi del settore Tecnico e sono corrette alcune sviste. I docenti sono pregati di riguardare attentamente il calendario.
Vedi: Circolare interna n° 214 (582 KB - file pdf)

Sciopero generale
Il Sindacato SI COBAS ha proclamato per l'intera giornata di LUNEDÌ 8 MARZO 2021 lo scipoero generale.
il personale scolastico è invitato a comunicare entro SABATO 6 MARZO 2021 la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
Vedi: Circolare interna n° 213 (475 KB - file pdf) e modello di dichiarazione allegato (18 KB - file docx)

Sostegno psicologico scolastico - Rettifica calendario
Per sopraggiunte difficoltà organizzative le classi 4 A SIA e 4 B TUR svolgeranno le attività di sostegno psicologico con la Dott.ssa Gatta MERCOLEDÌ 3 MARZO 2021 secondo l'orario riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 211 (375 KB - file pdf)

Avvio corso A per la certificazione PET/B1
GIOVEDÌ 11 MARZO 2021 inizierà il corso A per la certificazione Cambridge PET/B1.
Il corso si svolgerà in DAD e il link della piattaforma sarà comunicato dalla Docente del corso Giulianelli Zaira.
Le 30 ore previste si svolgeranno secondo il calendario riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 210 (658 KB - file pdf)

Avvio corso B per la certificazione PET/B1
MERCOLEDÌ 10 MARZO 2021 inizierà il corso B per la certificazione Cambridge PET/B1.
Il corso si svolgerà in DAD e il link della piattaforma sarà comunicato dalla Docente del corso Lorefice Angela.
Le 30 ore previste si svolgeranno secondo il calendario riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 209 (659 KB - file pdf)

Concorso "Conoscere la Borsa" - Cerimonia conclusiva
MERCOLEDÌ 3 MARZO 2021 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 si svolgerà in modalità streaming la cerimonia conclusiva del concorso "Conoscere la Borsa".
Per seguire l'evento sarà sufficiente collegarsi al sito www.acri.it senza necessità di accreditarsi.
Vedi: Circolare interna n° 208 (282 KB - file pdf)

Attività tecnico-pratiche di potatura dell’olivo – Seconda giornata
Nella circolare sottoindicata è riportato il calendario della seconda giornata di potatura dell’olivo, che vede coinvolte le classi 3 A AGR, 3 B AGR, 3 C AGR.
Vedi: Circolare interna n° 207 (409 KB - file pdf)

Attività didattiche per il consolidamento di conoscenze e competenze

Da MERCOLEDÌ 3 MARZO 2021 a SABATO 13 MARZO 2021 i docenti predisporranno nelle proprie classi attività didattiche per l’intero orario settimanale (32 ore) dedicate al consolidamento delle conoscenze e delle competenze.
Le attività di recupero, strutturate in corsi, verranno proposte ed organizzate nel periodo estivo.
Vedi: Circolare interna n° 206 (275 KB - file pdf)

Attivazione DaD classi settore Professionale
Da GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO 2021 le classi del settore professionale (sede Pianello vallesina) svolgeranno attività didattica in modalità a distanza. Gli studenti BES, previo accordo con le famiglie, sono autorizzati a seguire le lezioni in presenza.
Per le classi quarte impegnate nelle attività di PCTO rimane valido quanto riportato nella Circolare interna n° 201.
Vedi: Circolare interna n° 205 (461 KB - file pdf)

Servizio di trasporto pubblico verso Villa Salvati
Nella circolare sottoindicata sono riportati gli aggiornamenti comunicati dalle compagnie di trasporto pubblico relativi alle tratte per gli studenti verso Jesi e quindi verso Monte Roberto.
Vedi: Circolare interna n° 204 (565 KB - file pdf)

“Educazione ambientale e volontariato” – Sede Pianello Vallesina Rettifica
L’intervento in DAD previsto per la classe 4 B SAS si svolgerà MERCOLEDÌ 17 MARZO 2021 dalle ore 10:10 alle ore 11:30, con i docenti Bedetti e Brandoni.
Vedi: Circolare interna n° 203 (372 KB - file pdf)

Azienda agraria scolastica - Potatura dei fruttiferi
Nella circolare sottoindicata sono riportate date e modalità organizzative delle giornate intensive di potaturadei fruttiferi per gli studenti frequentanti le classi quarte dell’Istituto Professionale Agrario.
Vedi: Circolare interna n° 201 (482 KB - file pdf)

Attività PCTO sul software eBridge - Rettifica
L’ultimo incontro del corso sul software gestionale per aziende eBridge, previsto per martedì 23 febbraio 2021, viene rinviato a data da destinarsi.
Vedi: Circolare interna n° 202 (258 KB - file pdf)

“Educazione ambientale e volontariato” – Sede Pianello Vallesina
Nella circolare sottoindicata è riportato il calendario degli interventi in DAD di educazione ambientalem svolti da esperti dell’ATA Rifiuti in collaborazione con RIU (Ludoteca del riuso), per le classi quarte e quinte del settore Professionale.
Vedi: Circolare interna n° 200 (388 KB - file pdf)

Sostegno psicologico scolastico - Rettifica nterventi in classe
L’incontro in DAD con le classi 4 B TUR e 4 A SIA sarà MARTEDÌ 2 MARZO 2021.
Gli incontri con le classi 2 C AFM e 2 A TUR, GIOVEDÌ 25 FEBBRAIO 2021, saranno in DAD.
Vedi: Circolare interna n° 199 (387 KB - file pdf)

Graduatoria Progetti candidati al Concorso di Idee “Il Giardino delle Rose Perdute”
nella circolare sottoindicata è riportata la graduatoria dei progetti valutati dalla Commissione interna nel corso dell’audizione dei venerdì 12 febbraio 2021.
Vedi: Circolare interna n° 198 (790 KB - file pdf)

“Educazione ambientale e volontariato” - Rettifica
A parziale rettifica della circolare interna n° 189, si precisa che GIOVEDÌ 11 MARZO 2021 il docente coinvolto con la classe 5 A AFM alle ore 08:55 è il prof. Marchetti Fabio.
Vedi: Circolare interna n° 197 (372 KB - file pdf)

Sciopero personale Docente e Dirigente
L'organizzazione Sindacale SISA ha indetto lo sciopero del personale Docente e Dirigente Per l’intera giornata di LUNEDÌ 1 MARZO 2021.
Si invita il personale docente e dirigente a consegnare entro MARTEDÌ 23 FEBBRAIO 2021 la relativa dichiarazione utilizzando il modello sottoindicato.
Vedi: Circolare interna n° 195 (297 KB - file pdf) e modello di dichiarazione allegata (18 KB - file docx)

Convocazione Dipartimenti Disciplinari

I Dipartimenti Disciplinari sono convocati MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO 2021 alle ore 16:30.
Gli incontri si svolgeranno in modalità online, organizzati dai relativi Coordinatori/trici su piattaforma Meet.
Vedi: Circolare interna n° 193 (109 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti n° 4
MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO 2021 alle ore 15:00 è convocato in modalità online il Collegio dei Docenti.
La Circolare interna n° 192, che riporta Ordine del giorno e modalità di connessione, è disponibile per i docenti nella Bacheca del Registro OnLine.

Sostegno psicologico scolastico - Interventi in classe
Nella circolare sottoindicata è riportato il calendario degli interventi in classe da parte delle psicologhe Silvia Giuliani e Costanza Gatta.
Tale intervento per le classi del biennio è volto a rafforzare la motivazione allo studio e a saper affrontare con atteggiamento resiliente questo periodo di emergenza pandemica; per le classi del triennio a saper affrontare con atteggiamento resiliente questo periodo di emergenza pandemica e con uno sguardo non rassegnato al futuro.
Vedi: Circolare interna n° 191 (592 KB - file pdf)

Attività tecnico-pratiche di potatura dell’olivo
L’attività, rinviata a causa delle condizioni meteo, verrà svolta dalla classe 3 B AGR LUNEDÌ 22 FEBBRAIO 2021 presso il Frantoio Chiodi sito a Castelplanio in via G. Oberdan, 3.
Vedi: Circolare interna n° 190 (394 KB - file pdf)

“Educazione ambientale e volontariato” – Sede Centrale
Nella circolare sottoindicata è riportato il calendario degli interventi in DAD di educazione ambientalem svolti da esperti dell’ATA Rifiuti in collaborazione con RIU (Ludoteca del riuso), per le classi quarte e quinte del settore Tecnico.
Vedi: Circolare interna n° 189 (786 KB - file pdf)

Progetto "Emozioni per apprendere ediz. 2" - Avvio modulo "Learn singing"
MERCOLEDÌ 24 FEBBRAIO 2021 inizierà con modalità DAD il modulo "Learn singing".
Le 30 ore previste si svolgeranno secondo il calendario esposto nella circolare sottoindidcata.
Vedi: Circolare interna n° 188 (672 KB - file pdf)

Prove INVALSI classi quinte
Le classi quinte sosterranno le prove INVALSI come previsto dalla normativa relativa all’esame di maturità 2021.
La rilevazione degli apprendimenti sarà effettuata in modo informatizzato nelle date e con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 187 (993 KB - file pdf)

Prosecuzione lezioni in presenza – Sede Centrale
Salvo diverse disposizioni nazionali o regionali, da LUNEDÌ 15 FEBBRAIO 2021 proseguiranno le lezioni in presenza per il 50% degli studenti anche nelle prossime settimane.
Disposizioni dettagliate sono riportate nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 186 (590 KB - file pdf - aggiornato il 15-02-2021)

Didattica in presenza plesso Villa Salvati - Disposizioni
Nella circolare sottoindicata è riportato il calendario dell’alternanza tra didattica in
presenza e didattica a distanza inerente le classi del settore Professionale.
Tale organizzazione sarà in vigore da LUNEDÌ 15 FEBBRAIO 2021.
Vedi: Circolare interna n° 183 (387 KB - file pdf)

Attività tecnico pratiche di potatura dell’olivo
Si sono organizzate delle giornate intensive di potatura dell’olivo per gli studenti frequentanti le classi 3 A AGR, 3 B AGR e 3 C AGR.
Tali attività si svolgerando nelle date e con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 182 (408 KB - file pdf)

Riconvocazione CdC 3 A AFM
Il Consiglio di classe della 3 A AFM è riconvocato GIOVEDÌ 11 FEBBRAIO 2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:45.
La relativa Circolare interna n° 181 è disponibile nella Bacheca del Registro OnLine per i docenti del Consiglio di classe.

Esame di certificazione DELE/B1
L’esame di certificazione di Spagnolo DELE/B1 si terrà VENERDÌ 19 FEBBRAIO 2021 presso
L’Università di Macerata.
Vedi: Circolare interna n° 180 (718 KB - file pdf)

Richiesta DaD in sostituzione delle lezioni in presenza
Le famiglie di studenti e studentesse che intendano avvalersi eccezionalmente di lezioni in Didattica a Distanza nelle giornate in cui sono previste lezioni in presenza, dovranno far pervenire preventivamente richiesta al Dirigente Scolastico all’indirizzo email anis022006@istruzione.it.
Vedi: Circolare interna n° 179 (188 KB - file pdf)

Giorno del Ricordo
MERCOLEDÌ 10 FEBBRAIO 2021 ricorre la celebrazione del Giorno del Ricordo, dedicato alla tragedia della popolazione italiana giulio – dalmata avvenuta alla fine della seconda guerra mondiale.
Si auspica che ogni docente possa, nella maniera ritenuta più opportuna, porre in essere adeguate riflessioni in merito.
Vedi: Circolare interna n° 178 (367 KB - file pdf)

Giornata nazionale contro il bullismo ed il cyberbullismo
Studenti e docenti, LUNEDÌ 8 FEBBRAIO 2021, sono invitati ad affrontare all’interno delle classi il tema in oggetto attraverso iniziative didattiche, attività di informazione, spunti di riflessione, visione di filmati, lettura di racconti e produzioni letterarie, grafiche o multimediali.
Vedi: Circolare interna n° 177 (451 KB - file pdf)

Progetto "Il Giardino delle Rose" - Audizioni
VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2021 dalle ore 08:30 si terranno le audizioni in presenza dei gruppi di lavoro delle studentesse e degli studenti della classe 4 A CAT, partecipanti al concorso di idee “Il Giardino delle Rose”, per essere valutati da una commissione tecnica e da una commissione culturale.
Gli elaborati e le presentazioni in formato digitale dovranno essere consegnationline entro GIOOVEDÌ 11 FEBBRAIO 2021 alla prof.ssa Bonacucina.
Vedi: Circolare interna n° 176 (286 KB - file pdf)

Progetto "Emozioni per apprendere ediz. 2" - Selezione moduli Inglese
saranno avviati due moduli per 45 studenti del corso PON di preparazione all'esame per il conseguimento della Certificazione PET/B1 di lingua inglese e uno o due corsi gratuiti per gli studenti che, in base al parere espresso dai Consigli di Classe, non rientrano nei due moduli PON.
Non sarà attivato il corso PON Learn Singing di primo livello per il limitato numero di studenti che ne hanno fatto richiesta.
Vedi: Circolare interna n° 175 (794 KB - file pdf)

Ore a disposizione e sostituzioni - Sede Centrale
Si invitano i docenti a prestare particolare attenzione alle ore di sostituzione e disposizioni assegnate nelle settimane in corso, visionando frequentemente il nuovo orario in presenza valido fino al 13 febbraio 2021 – salvo diverse disposizioni regionali o nazionali - e il sito d’Istituto nella sezione delle sostituzioni giornaliere.
Vedi: Circolare interna n° 174 (390 KB - file pdf)

Consegna PFI - Proroga
la compilazione dei PFI e la consegna in segreteria dovrà avvenire entro SABATO 27 FEBBRAIO 2021.
Per consentire una compilazione collegiale dei PFI, sono indetti i Consigli di classe secondo il calendario specificato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 173 (390 KB - file pdf)

Progetto "Emozioni per apprendere ediz. 2" - Avvio modulo "Forza con la matematica"
GIOVEDÌ 4 FEBBRAIO 2021 inizierà con modalità DAD il modulo "Apprendre en chanson".
Le 30 ore previste si svolgeranno secondo il calendario esposto nella circolare sottoindidcata.
Vedi: Circolare interna n° 172 (546 KB - file pdf)

Progetto “Conoscere la borsa” - Premiazione

Prima classificata nel progetto/concorso "Conoscere la borsa" per la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è risultata una squadra composta da studenti della classe 5 B AFM.
La premiazione è prevista per MERCOLEDÌ 3 FEBBRAIO 2021 alle ore 11:00, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
Vedi: Circolare interna n° 171 (383 KB - file pdf)

Viabilità plesso Salvati
LUNEDÌ 1 FEBBRAIO 2021 verrà posizionata presso i terreni della sede del Salvati una cisterna per consentire l’irrigazione della nuova siepe lungo il viale di accesso.
Le relative disposizioni circa il transito e il parcheggio negli spazi della sede di Villa Salvati sono esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 170 (371 KB - file pdf)

Progetto "Emozioni per apprendere ediz. 2" - Avvio modulo "Apprendre en chanson"
LUNEDÌ 1 FEBBRAIO 2021 inizierà con modalità DAD il modulo "Apprendre en chanson".
Le 30 ore previste si svolgeranno secondo il calendario esposto nella circolare sottoindidcata.
Vedi: Circolare interna n° 169 (618 KB - file pdf)

Scrutini primo quadrimenstre - Precisazioni
Nella circolare sottoindicata sono riportate alcune precisazioni relative agli adempimenti indicati nella precedente Circolare interna n° 167.
Vedi: Circolare interna n° 168 (367 KB - file pdf)

Scrutini primo quadrimestre - Adempimenti
I Consigli di classe si svolgeranno secondo il calendario già indicato per gli scrutini; nella circolare sottoindicata sono riportati gli adempimenti cui sono tenuti docenti e coordinatore del Consiglio di classe.
Vedi: Circolare interna n° 167 (481 KB - file pdf)

Uffici di Segreteria - Apertura pomeridiana
Da LUNEDÌ 25 GENNAIO 2021 gli uffici di Segreteria resteranno aperti nei pomeriggi di MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Vedi: Circolare interna n° 166 (279 KB - file pdf)

Giornata della Memoria
Nella circolare sottoindicata è riportato il messsaggio del Dirigente Scolastico per la ricorrenza della Giornata della Memoria MEROCLEDÌ 27 GENNAIO 2021.
Vedi: Circolare interna n° 164 (367 KB - file pdf)

Diciannovesime ore - Chiarimenti
Da LUNEDÌ 25 GENNAIO 2021 e fino a nuova comunicazione, i docenti svolgeranno presso la propria sede di servizio le diciannovesime ore e le ore a disposizione come da orario IN PRESENZA.
Vedi: Circolare interna n° 162 (353 KB - file pdf)

Rientro in presenza - Classi settore Tecnico
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disposizioni relative alla ripresa dell'attività didattica in presenza nella sede Centrale (Jesi), prevista per il 50% di studenti e studentesse da LUNEDÌ 25 GENNAIO 2021.
Vedi: Circolare interna n° 161 (334 KB - file pdf)

Rientro in presenza - Classi settore Professionale
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disposizioni relative alla ripresa dell'attività didattica in presenza nella sede di Pianello Vallesina (Villa Salvati), prevista per il 50% di studenti e studentesse da LUNEDÌ 25 GENNAIO 2021.
Vedi: Circolare interna n° 160 (608 KB - file pdf)

Progetto "Emozioni per apprendere ediz. 2" - Avvio modulo "Aprender con la cancion"
LUNEDÌ 25 GENNAIO 2021 inizierà con modalità DAD il modulo "Aprender con la cancion".
Le 30 ore previste si svolgeranno secondo il calendario esposto nella circolare sottoindidcata.
Vedi: Circolare interna n° 158 (608 KB - file pdf)

Sciopero generale
Le Associazioni Sindacali S.I. COBAS e SLAI COBAS hanno proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata di VENERDÌ 29 GENNAIO 2021.
Si invita il personale scolastico a consegnare entro VENERDÌ 22 GENNAIO 2021 la relativa dichiarazione utilizzando il modello sottoindicato.
Vedi: Circolare interna n° 157 (36 KB - file pdf) e modello di dichiarazione allegata (16 KB - file docx)

Questionari sul bisogno di supporto psicologico
Al fine di utilizzare al meglio le ore messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione e dal progetto di prevenzione alle dipendenze dell’Oikos, sono stati predisposti due questionari per il rilevamento del bisogno di supporto psicologico nei gruppi classe.
Vedi: Circolare interna n° 156 (208 KB - file pdf)

PCTO - Avvio stage classi quinte settore TECNICO
Le studentesse e gli studenti iscritti alle classi 5 A AFM, 5 B AFM, 5 A SIA, 5 A CAT/CTL effettueranno uno
stage presso ditte/aziende esterne da LUNED 25 GENNAIO 2021 a SABATO 13 FEBBRAIO 2021.
Vedi: Circolare interna n° 155 (380 KB - file pdf)

Comitato Studentesco
Viene istituito il Comitato Studentesco quale organo di più ampia rappresentanza della componente studentesca presso l’IIS “Cuppari-Salvati” di Jesi.
Il comitato studentesco è convocato per la prima riunione MERCOLEDÌ 20 GENNAIO 2021 alle ore 15:00 in modalità online su Google Meet.
Vedi: Circolare interna n° 154 (283 KB - file pdf)

Orientamento classi seconde settore TECNICO
Al fine di consentire agli studenti delle classi seconde di compiere una scelta consapevole al momento di iscriversi alla classe terza, GIOVEDÌ 21 GENNAIO verranno organizzati tre incontri informativi su piattaforma G Suite aperti ad alunni e genitori delle classi 2 A AFM, 2 B AFM, 2 C AFM, 2 A TUR e 2 A CAT secondo l'orario specificato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 153 (386 KB - file pdf)

Laboratori in presenza - Classi settore Professionale
Da LUNEDÌ 18 GENNAIO 2021 sono attivati i laboratori in presenza relativi alle materie professionalizzanti.
Durante le giornate di attività in presenza le lezioni secondo l’orario in DAD sono sospese e sostituite dalle attività laboratoriali.
le modalità di organizzazione delle attività in presenza sono dettagliatamente esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 149 (338 KB - file pdf)

Esame integrativo di Francese
L’esame integrativo di Francese per lo studente iscritto alla classe 3 B SIA proveniente da altro Istituo, e i successivi adempimenti, si svolgeranno secondo il calendario riportato nella Circolare interna n° 148, disponibile nella Bacheca del Registro OnLine degli interessati.

Scrutini del primo quadrimestre
Nelle date e negli orari riportati nella circolare sottoindicata sono convocati i Consigli di Classe per gli Scrutini del primo quadrimestre.
Gli incontri si svolgeranno in modalità online su piattaforma G Suite organizzati a cura dei Coordinatori di classe con il nickname-riunione indicato.
Vedi: Circolare interna n° 147 (380 KB - file pdf)

Incontri seminariali Educazione Civica
È possibile partecipare ad un percorso di educazione civica nell’ambito del progetto “ Una legalità condivisa” proposto dall’associazione “ Noiliberamente” di Barletta che offre un ciclo di incontri seminariali online gratuiti su vari temi, indicati dettagliatamente nei documenti sottoindicati.
Vedi: Documentazione incontri Educazione Civica (2.888 KB - file zip)

Incontro stage PCTO, attività orientamento e rettifica circolare n° 128
VENERDÌ 15 GENNAIO 2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 si terrà su piattaforma Zoom un incontro per tutti gli studenti che inizieranno lo stage il 25 gennaio.
Le attività di orientamento proposte da Università ed enti del territorio saranno comunicate dalla prof.ssa Ludovico via email agli studenti delle classi quinte.
Il calendario del corso sul software e-Bridge è stato aggiornatio come da circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 146 (436 KB - file pdf)

Orario delle lezioni corso SIA serale dal 7 gennaio 2021
Da GIOVEDÌ 7 GENNAIO 2021, salvo nuove disposizioni, le lezioni del corso serale per la classe 5 S SIA si svolgeranno in presenza nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì e a distanza nelle giornate di lunedì e venerdì con orario completo.
Vedi: Circolare interna n° 145 (120 KB - file pdf)

Orario delle lezioni dal 7 al 16 gennaio 2021
Nella circolare sottoindicata sono dettagliate le modalità di svolgimento delle lezioni in conformità alle disposizioni ministeriali che limitano la didattica in presenza al 50% degli studenti e delle studentesse.
Vedi: Circolare interna n° 144 (411 KB - file pdf)

Elezione del Comitato studentesco
Il Comitato studentesco è composto da 30 studenti, dei quali 16 elettivi.
I membri elettivi saranno estratti a sorte tra gli studenti che desiderano far parte del Comitato e che ne faranno richiesta per email entro GIOVEDÌ 7 GENNAIO 2020.
Vedi: Circolare interna n° 143 (179 KB - file pdf)

Vacanze natalizie
Da GIOVEDÌ 24 DICEMBRE 2020 fino a MERCOLEDÌ 6 GENNAIO 2021 le lezioni sono sospese per le vacanze natalizie.
Vedi: Circolare interna n° 142 (156 KB - file pdf)

G Suite - Autoformazione docenti
L’Istituto Savoia-Benincasa ha reso disponibile gratuitamente il corso per la DDI nell’ambito del progetto Smart Learning, realizzato la scorsa primavera.
In attesa di definire ulteriori modalità di formazione sincrona con esperti qualificati, si invitano i docenti interessati a fruirne in modalità di auto-formazione.
La sezione più rilevante è quella intitolata LO SPAZIO VIRTUALE-APPRENDERE ON LINE, in particolare gli strumenti di base e gli strumenti avanzati della piattaforma.
Vedi: Circolare interna n° 141 (208 KB - file pdf)

Sportello supporto psicologico
Lo sportello supporto psicologico, servizio di rivolto a tutto il personale scolastico, a studentesse e studenti e alle loro famiglie, prenderà avvio LUNEDÌ 21 DICEMBRE 2020 e resterà attivo anche durante le vacanze di Natale.
Vedi: Circolare interna n° 140 (222 KB - file pdf)

Esami integrativi Spagnolo - Calendario prove scritte e orali
Sonon state definite le date delle prove relative agli Esami integrativi di Lingua Spagnola per uno studente della classe 3 A AFM.
La relativa Circolare interna n° 139 è disponibile nella Bacheca del Registro OnLine per lo studente destinatario e per i docenti del rispettivo Consiglio di classe.

Lezioni sincrone
A partire da SABATO 19 DICEMBRE 2020 e fino a GIOVEDÌ 28 GENNAIO 2021 - termine del primo quadrimestre - le lezioni sincrone passano da 20 a 24 moduli orari settimanali da 45 minuti con l’adozione del nuovo orario in DAD pubblicato sul sito d'Istituto.
Vedi: Circolare interna n° 138 (370 KB - file pdf)

Assemblea sindacale regionale docenti e ATA
L’Organizzazione Sindacale UIL SCUOLA RUA MARCHE indice per VENERDÌ 18 DICEMBRE 2020 alle ore 16:30 un’assemblea regionale rivolta ai docenti e al personale ATA.
L’assemblea sarà svolta in modalità telematica, attraverso la piattaforma web “Google Meet”.
Vedi: Circolare interna n° 137 (239 KB - file pdf)

Collegio dei Docenti n° 3 - Rinvio
Il Collegio dei Docenti previsto per giovedì 10 dicembre è annullato a causa del disservizio nelle infrastrutture di rete.
Il Collegio è riconvocato LUNEDÌ 14 DICEMBRE 2020 alle ore 14:00 on lo stesso ordine del giorno.
Vedi: Circolare interna n° 136 (74 KB - file pdf)

Esami integrativi Spagnolo - Calendario prove scritte e orali
Sonon state definite le date delle prove relative agli Esami integrativi di Lingua Spagnola per gli studenti e le studentesse delle classi terze.
La relativa Circolare interna n° 134 è disponibile nella Bacheca del Registro OnLine per gli studenti e studentesse destinatari e per i docenti del rispettivo Consiglio di classe.

Progetto "Emozioni per apprendre 2 ediz." - Reclutamento studenti
L’attività didattico-formativa in oggetto, completamente gratuita e a frequenza onnligatoria, si svolgerànel periodo GENNAIO – APRILE 2021.
I moduli di iscrizione dovranno essere consegnati entro le ore 14:00 di SABATO 19 DICEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 133 (383 KB - file pdf) e allegati (575 KB - file zip)

Esami integrativi - Calendario prove scritte e orali
Sonon state definite le date delle prove relative agli Esami integrativi per gli studenti e le studentesse provenienti da altri Istituti.
Le relative circolari sono disponibili nella Bacheca del Registro OnLine per gli studenti e studentesse destinatari e per i docenti dei rispettivi Consigli di classe.

Sospensione attività in presenza – Plesso Villa Salvati

A causa dell’interruzione programmata dell'energia elettrica, VENERDÌ 4 DICEMBRE 2020 tutti gli alunni e i docenti frequentanti le classi del plesso del Salvati effettueranno lezione a distanza da luogo diverso rispetto alla scuola.
Vedi: Circolare interna n° 129 (253 KB - file pdf)

PCTO classi quinte - Corso utilizzo software eBridge
Il corso sul software gestionale per aziende eBridge, attività obbligatoria nell'ambito PCTO per le classi quinte, sarà tenuto dal sig. Francesco Barchiesi e si svolgerà secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 128 (421 KB - file pdf)

Consiglio di Classe 5 A SAS - Rettifica
Gli orari del Consiglio di Classe per la 5 A SAS, convocato per VENERDÌ 4 DICEMBRE 2020, sono stati aggiornati ai seguenti:
- dalle 17:10 alle 18:10 per i soli docenti
- dalle 18:10 alle 18:25 allargato ai rappresentanti di genitori e studenti.
Vedi: Circolare interna n° 127 (206 KB - file pdf)

Aggiornamento corsi Primo soccorso e Gestione emergenza
Il personale elencato è tenuto a partecipare ai corsi di aggiornamento specificati secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 124 (272 KB - file pdf)

Organizzazione Didattica in Presenza - Plesso Salvati
Nella circolare sottoindicata sono esposte lwe modalità di organizzazione e di gestione di studenti e studentesse che effettuano didattica in presenza nel plesso Salvati.
Vedi: Circolare interna n° 123 (206 KB - file pdf)

Elezioni Consiglio di Istituto - Modalità di voto
Nella circolare sottoindicata sono dettagliate le procedure di voto per le elezioni suppletive del Consiglio di Istituto.
Vedi: Circolare interna n° 122 (211 KB - file pdf)

Costituzione Seggio Elettorale
Nella circolare sottoindicata sono elencati i membri del Seggio elettorale relativo alle elezioni suppletive del Consiglio di Istituto.
Vedi: Circolare interna n° 121 (162 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti n° 3
GIOVEDÌ 10 DICEMBRE 2020 alle ore 15:00 è convocato il Collegio dei Docenti.
L’incontro si svolgerà in modalità online, organizzato su piattaforma ZOOM a cura del team degli Assistenti Tecnici.
Vedi: Circolare interna n° 120 (144 KB - file pdf)

Connettività e DaD - Disposizioni plesso Salvati
Nella circolare sottoindicate sono esposte le disposizioni relative allo svolgimento di attività di Didattica a Distanza nella sede di Villa Salvati.
Vedi: Circolare interna n° 119 (217 KB - file pdf)

Mostra convegno "Job Orienta Digital Edition"
La mostra convegno nazionale su orientamento, formazione, scuola e lavoro "Job Orienta" quest’anno si terrà in modalità on line. Gli studenti e i docenti interessati sono invitati a navigare nel sito al seguente link: https://www.joborienta.info/.
Vedi: Circolare interna n° 118 (191 KB - file pdf)

Iniziativa "Orange the School"
MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE 2020 è prevista un’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite per la Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
Alla campagna "Orange the School #iodecido" aderisce e fornisce il patrocinio il Comune di Jesi che propone l’iniziativa alle scuole secondarie di primo e secondo grado cittadine.
Vedi: Circolare interna n° 117 (382 KB - file pdf)

Esami IeFP - Organizzazione didattica
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disposizioni relative all'organizzazione delle attività didattiche in corrispondenza dello svolgimento degli Esami di qualifica IeFP per le classi quarte del settore Professionale.
Vedi: Circolare interna n° 116 (185 KB - file pdf)

Cessazioni dal servizio del personale scolastico
È stata pubblicata nel sito del MIUR la circolare con le indicazioni operative per la cessazione dal servizio dal 1 settembre 2021.
La scadenza per la presentazione delle domande di dimissioni volontarie dal servizio (e l’eventuale richiesta di pensione più part-time) per il personale della scuola (docenti/educatori e ATA) è fissata a LUNEDÌ 7 DICEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 115 (217 KB - file pdf)

Iniziativa “Io leggo perché”
Si informano studenti, famiglie e personale scolastico che anche quest’anno il nostro Istituto partecipa all’iniziativa "IO LEGGO PERCHÈ" organizzata dall’Associazione Italiana Editori.
Vedi: Circolare interna n° 114 (259 KB - file pdf)

Webinar Confartigianato
La Confartigianato Imprese della provincie di AN e PU ha organizzato un percorso di formazione-informazione per chi desidera avviare un’attività d’impresa in modo consapevole, attraverso la realizzazione di 5 WEBINAR.
Vedi: Circolare interna n° 113 (209 KB - file pdf)

Elezioni supplettive Consiglio di Istituto
Le elezioni in oggetto si svolgeranno DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020 dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2020 dalle ore 08:00 alle ore 13:30 con le modalità esposte nella circolare sottoundicata.
Da MARTEDÌ 17 NOVEMBRE 2020 è possibile consultare le liste dei candidati nella BACHECA del Registro OnLine.
Vedi: Circolare interna n° 112 (210 KB - file pdf)

Consigli di Classe di Novembre
Sono convocati i Consigli di Classe in modalità OnLine, allargati alla componente Genitori e Studenti, per tutte le classi dell'Istituto; il relativo calendario è riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 111 (334 KB - file pdf) e modello allegato (55 KB - file docx)

Disposizioni inerenti l’uso del registro elettronico
Nella circolare sottoindicata sono fornite indicazioni precise inerenti alla compilazione del Registro OnLine, in particolare della sezione “AGENDA”, nel contesto dello svolgimento di attività di Didattica a Distanza.
Vedi: Circolare interna n° 110 (217 KB - file pdf)

Sciopero Comparto Istruzione e Ricerca - Settore scuola
Le Associazioni Sindacali USI e USB – P.I. Scuola hanno proclamato lo sciopero generale nazionale del comparto scuola per l’intera giornata di MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE 2020.
Al predetto sciopero ha aderito anche il sindacato di Comparto USI SURF.
Vedi: Circolare interna n° 108 (208 KB - file pdf)

Ammissione all’Esame finale del Percorso di Istruzione e Formazione Professionale
Sono convocati i Consigli di Classe delle classi 4 A SAS, 4 B SAS e 4 C SAS per gli scrutini di ammissione all’Esame finale delPercorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) triennio 2017/2020 - anno formativo 2019/2020 nella data e orari elencati nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 107 (549 KB - file pdf)

Assemblea sindacale docenti di religione cattolica
Lo SNADIR indice un’assemblea sindacale del personale docente di religione cattolica di ogni ordine e grado, perla provincia di Ancona, che si terrà VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2020 dalle ore 11:00 alle 13:00 in collegamento remoto su piattaforma ZOOM.
Vedi: Circolare interna n° 106 (262 KB - file pdf)

PCTO - Corso Sicurezza classi settore Tecnico
Gli studenti delle classi quarte, quinte e della 3 Q CAT dovranno frequentare corsi relativo alla sicurezza negli ambienti di lavoro secondo quanto esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 105 (264 KB - file pdf)

Avvio colloqui settimanali
Da GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE 2020 a SABATO 29 MAGGIO 2021, saranno attivi i colloqui settimanali con i docenti.
Essi si terranno nel giorno della settimana e nell’orario di ricevimento visibile nella voce COLLOQUI del Registro OnLine. I colloqui avverranno a distanza, solo su prenotazione per il tramite del Registro OnLine, indicando un numero telefonico (obbligatorio) affinché il docente possa chiamare il genitore prenotato, nel rispetto dell’ordine di prenotazione.
Vedi: Circolare interna n° 104 (272 KB - file pdf)

Incontro "Io penso positivo – Educare alla finanza"
GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE 2020 alle ore 15:00 si terrà l’incontro OnLine “Io penso positivo – Educare alla finanza”.
Le modalità di partecipazione per docenti e studenti interessati sono esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 103 (2.988 KB - file pdf)

Disposizioni sulla didattica in presenza – Plesso Salvati
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disposizioni relative allo svolgimento delle attività didattiche in presenza (dove previste) per gli alunni del settore Professionale.
Vedi: Circolare interna n° 102 (335 KB - file pdf)

Indicazioni Didattica Digitale Integrata - Aggiornamento
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disposizioni relative allo svolgimento delle attività didattiche, aggiornate in base alle indicazioni dei più recenti riferimenti normativi.
Vedi: Circolare interna n° 101 (134 KB - file pdf)

Convegno telematico - Rettifica
Le classi che per ora hanno aderito sono la 5A AFM, 5A TUR e 3B AFM con la docente Cantarini Gabriela.
Vedi: Circolare interna n° 98 (43 KB - file pdf)

Compilazione PDP
Entro LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2020 dovranno essere redatti, in collaborazione con tutti i docenti del Consiglio di Classe, i PIANI DIDATTICI PERSONALIZZATI (PDP) per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e con Bisogni Educativi Speciali (BES).
Vedi: Circolare interna n° 97 (274 KB - file pdf)

PCTO - Corso Sicurezza classe 3 C AGR
La classe 3 C AGR dovrà partecipare al corso di formazione sulla Sicurezza per poter effettuare lo stage presso le aziende esterne per i PCTO - Percorsi per le
Competenze Trasversali ed Orientamento.
Vedi: Circolare interna n° 96 (281 KB - file pdf)

Convegno telematico "Le frontiere della didattica"
La nostra scuola ha aderito al progetto di convegno-laboratorio "Le Frontiere della didattica", in programma SABATO 7 NOVEMBRE 2020 dalle ore 09:00 alle 12:00.
Il convegno vedrà la partecipazione di diversi soggetti, attivi nel mondo della scuola e della cultura.
Vedi: Circolare interna n° 95 (218 KB - file pdf)

Didattica Digitale Integrata per tutte le classi - Indicazioni
Da MARTEDÌ 3 NOVEMBRE 2020 l’organizzazione didattica prevede Didattica digitale integrata (DDI) per tutti gli studenti.
L'attività didattica proseguirà in presenza per studenti con sostegno e con Bisogni educativi speciali, con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 94 (739 KB - file pdf)

Comunicazioni prevenzione COVID-19
Nella circolare sottoindicata sono riportate comunicazioni e nuove disposizioni relative al contenimento della progazione del virus.
Vedi: Circolare interna n° 93 (94 KB - file pdf)

Convocazione Coordinatori dei Consigli di classe
MARTEDÌ 3 NOVEMBRE 2020 alle ore 14:30 è convocato un incontro dei Coordinatori dei Consigli di Classe in modalità OnLine.
Vedi: Circolare interna n° 92 (96 KB - file pdf)

Uffici di Segreteria – Rettifica apertura pomeridiana
Da MARTEDÌ 27 OTTOBRE 2020 a MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2020 gli uffici di Segreteria resteranno aperti nel solo pomeriggio di MARTEDÌ dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Vedi: Circolare interna n° 90 (204 KB - file pdf)

Didattica in presenza classi prime settore Professionale
Per le classi 1 A AGR e 1 B AGR, che fanno lezione in presenza, l’intervallo seguirà il seguente orario:
- lunedì, mercoledì e venerdì 10.05 -10.15
- martedì, giovedì e sabato 10.35 -10.45.
L’uscita sarà unica per entrambe le classi alle ore 13:10.
Vedi: Circolare interna n° 89 (101 KB - file pdf)

Attività didattiche di scienze motorie
Nella circolare sotoindicata sono riportate disposizioni relative allo svolgimento dell'attività didattica di Scienze motorie per le classi in presenza.
Vedi: Circolare interna n° 88 (240 KB - file pdf)

Indicazioni per Didattica Digitale Integrata
Da MARTEDÌ 27 OTTOBRE 2020 e fino a MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2020 l’attività didattica si svolgerà con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 87 (117 KB - file pdf)

PCTO - Corso Sicurezza in modalità DaD

Studenti e studentesse delle classi 3 A AGR, 3 B AGR, 3 C AGR e 4 A SAS tenuti a partecipare ai Corsi sulla Sicurezza, nei giorni per i quali è prevista la modalità Didattica a Distanza, potranno partecipare seguendo le indicazioni esposte nella Circolare interna n° 085, disponibile nella Bacheca del Registro OnLine per gli studenti destinatari.

Avvio Didattica Integrata classi terze, quarte e quinte
Nella circolare sottoindicata sono riportate le indicazioni per lo svolgimento delle lezioni in modalità Didattica Integrata (alcuni giorni in presenza, alcuni giorni a distanza) previste per le classi del triennio sulla base di quanto disposto dell’Ordinanza della Regione Marche n° 39 del 22 ottobre 2020.
Vedi: Circolare interna n° 84 (127 KB - file pdf - aggiornata il 24/10/2020 alle ore 10:30)

Avvio corso Italiano L2
Il corso L2 per il potenziamento delle competenze nella lingua italiana si terrà in modalità online con la Prof.ssa Elisa Ferrati a partire da GIOVEDÌ 29 OTTOBRE 2020 alle ore 15:00.
Studenti, studentesse e docenti coinvolti possono consultare la relativa circolare interna n° 083 nella Bacheca del Registro OnLine.

Convocazione assemblea sindacale
L’organizzazione sindacale ANIEF convoca un’assemblea sindacale per tutto il personale scolastico.
L’assemblea sarà svolta in maniera telematica, attraverso la piattaforma web “Google Meet” MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2020 dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Vedi: Circolare interna n° 82 (104 KB - file pdf)

Disponibilità da parte di docenti interni per ore eccedenti

I docenti in servizio delle classi di concorso elencate nella circolare sottoindicata potranno comunicare la propria disponibilità a svolgere ore eccedenti entro le ore 12:00 di SABATO 24 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 81 (99 KB - file pdf)

PCTO classi terze e quarte settore Professionale - Corsi sicurezza
Studentesse e studenti delle classi 3 A AGR e 4 A SAS dovranno partecipare, secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata, ai corsi di formazione sulla sicurezza fondamentali e obbligatori per poter effettuare lo stage presso le aziende esterne.
Vedi: Circolare interna n° 80 (122 KB - file pdf)

PCTO classi quarte settore Professionale
Le studentesse e gli studenti iscritti alle classi 4 A SAS, 4 B SAS e 4 C SAS effettueranno uno stage presso ditte/aziende esterne da GIOVEDÌ 29 OTTOBRE 2020 a MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 79 (98 KB - file pdf)

Elezioni supplettive
Le elezioni suppletive per il rinnovo parziale della rappresentanza dei docenti e dei genitori e l’elezione degli alunni nel Consiglio d’Istituto si svolgeranno:
- DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020 dalle ore 08:00 alle ore 12:00
- LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2020 dalle ore 08:00 alle ore 13:30.
Le liste dei candidati dovranno essere presentate dalle ore 09:00 di LUNEDÌ 9 NOVEMBRE 2020 alle ore 12:00 di SABATO 14 NOVEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 77 (115 KB - file pdf)

Consigli di Classe terze e quarte settore Professionale
I Consigli di Classe per le terze e quarte classi del settore Professionali sono convocati secondo il calendario e le modalità esposti nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 78 (101 KB - file pdf)

Disposizioni e comunicazioni Emergenza pandemica COVID-19
Nella circolare sottoindicata è ribadita la necessità del rigoroso rispetto delle procedure previste per minimizzare i rischi legati alla situazione pandemica e si confermano le linee guida per il recupero delle difficoltà degli studenti e delle studentesse legate al precedente anno scolastico.
Vedi: Circolare interna n° 76 (91 KB - file pdf)

Prevenzione danni e furti
All'uscita di studenti e studentesse dall'aula è compito del docente in orario assicurarsi che l’aula venga chiusa a chiave e che la chiave venga custodita dal collaboratore scolastico.
Si suggerisce vivamente alle famiglie di richiedere l'uso dell’armadietto personale.
Vedi: Circolare interna n° 75 (90 KB - file pdf)

Progettazione disciplinare a.s. 2020-21
Nella sezione Modulistica del sito di Istituto è stato pubblicato il modello per redigere la Progettazione Disciplinare.
La progettazione disciplinare va compilata e inviata entro GIOVEDÌ 5 NOVEMBRE 2020 a webmaster@cupparisalvati.edu.it
Vedi: Circolare interna n° 72 (90 KB - file pdf)

Norme di accesso alla sede di Villa Salvati
In considerazione della prosecuzione dei lavori di potatura delle piante del plesso “Salvati”, sono disposte nuove procedure di accesso e transito all'area valide da LUNEDÌ 19 OTTOBRE 2020 sino a nuove disposizioni.
Vedi: Circolare interna n° 71 (76 KB - file pdf)

Selezione percorso STEM presso UNIVPM Ancona
La studentessa Sofia Giulioni della classe 5 A SIA è stata selezionata per merito e ammessa al percorso formativo di eccellenza S.T.E.M., promosso dalla Università Politecnica delle MARCHE.
La relativa circolare è disponibile nella Bacheca del Registro OnLine per i docenti, gli studenti e le studentesse coinvolti nell'iniziativa.

Progetto Emozioni per apprendre - Reclutamento studenti
È avviata la procedura di adesione degli studenti delle classi 2 B AFM e 2 C AFM ai seguenti moduli (competamente gratuiti):
- FORZA CON LA MATEMATICA classe 1
- FORZA CON LA MATEMATICA classe 2
I moduli di scrizione dovranno essere consegnati entro le ore 14:00 di LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020 presso la Segreteria Didattica.
Vedi: Circolare interna n° 68 (254 KB - file pdf) e allegati (581 KB)

Sciopero Comparto Istruzione e Ricerca - Settore scuola
L’Associazione Sindacale CUB ha proclamato lo sciopero generale di tutti i settori per l’intera giornata di VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020.
Al predetto sciopero ha aderito l’Associazione Sindacale CUB SUR – Scuola
Università e Ricerca.
Vedi: Circolare interna n° 67 (101 KB - file pdf)

Segnalazione studenti stranieri per Corsi ITALIANO L2

I Coordinatori dei Consigli di classe sono inviti a segnalare i nominativi di studenti stranieri con difficoltà nella lingua italiana attraverso schema riportato nella circicolare sottoindicata.
Le segnalazioni dovranno pervenire entro SABATO 17 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 63 (94 KB - file pdf)

Corsi ITALIANO L2
I docenti interessati alla docenza in corsi di ITALIANO L2a, rivolti a studenti stranieri con difficoltà nella lingua italiana, possono comunicare la propria disponibilità entro SABATO 17 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 62 (90 KB - file pdf)

Disponibilità per ore eccedenti presso corso serale SIA
I docenti in servizio potranno trasmettere all’attenzione del Dirigente Scolastico tassativamente entro le ore 10:00 di LUNEDÌ 12 ottobre 2020 la propria disponibilità a svolgere ore eccedenti con la classe 5 S SIA (corso serale).
Vedi: Circolare interna n° 61 (101 KB - file pdf)

Sorveglianza studenti che non si avvalgono dell’IRC - Sede centrale
Gli studenti che non si avvalgono dell’IRC devono recarsi presso lo spazio SPAZIO STUDENTI appositamente predisposto nell’atrio.
A seguito dell’entrata in vigore dell’orario definitivo, gli studenti che non si avvalgono dell’IRC saranno seguiti dai docenti o dai Collaboratori Scolastici con le modalità specificate nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 59 (102 KB - file pdf)

Dipartimento disciplinare Socio-Educativo
MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE 2020 alle ore 14:45 è convocato ilDipartimento Socio-Educativo per discutere l'Ordine del giorno esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 58 (112 KB - file pdf)

Contatto urgente per procedura COVID
A seguito della necessità di contattare le famiglie dello/a studente/tessa con sintomatologia riconducibile a COVID, si prega di compilare il modulo consegnato agli studenti e riconsegnarlo al Coordinatore di Classe entro MARTEDÌ 13 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 57 (86 KB - file pdf)

Consigli di Classe delle classi prime
I Consigli di Classe delle classi prime sono convocati nelle date e negli orari riportati nella circolare sottoindicata.
Gli incontri saranno organizzati e presieduti dal Coordinatore di classe su piattaforma G Suite.
Vedi: Circolare interna n° 55 (116 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimento di Agraria - Posticipo
Si chiede di posticipare il Dipartimento di Agraria a GIOVEDÌ 15 OTTOBRE 2020 dalle ore 14:00 alle ore 16:00, in presenza, presso la sede di Villa Salvati.
Vedi: Circolare interna n° 56 (120 KB - file pdf)

Armadietto personale sede Centrale
Da LUNEDÌ 5 OTTOBRE 2020 gli studenti regolarmente iscritti possono richiedere la disponibilità dell’armadietto personale con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 54 (122 KB - file pdf)

Stage in aziende esterne - Classi quinte Professionale
Gli studenti iscritti alle classi 5 A SAS e 5 B SAS effettueranno una stage presso Aziende esterne da LUNEDÌ 5 a SABATO 17 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 53 (293 KB - file pdf)

Elezioni scoastiche - Rappresentanza genitori
Le elezioni dei rappresentatnti dei genitori nei Consigli di Classe si svolgeranno secondo il calendario e con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 52 (186 KB - file pdf)

Stage raccolta olive
Nell'ambito dei percorsi previsti dai PCTO, le classi 4 B SAS e 4 C SAS si recheranno presso la sede Centrale per eseguire la raccolta delle olive sulle piante presenti secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 51 (315 KB - file pdf)

Orario definitivo sede Centrale
Nella cricolare sottoindicata sono riportati orari e modalità per l'ingresso e l'uscita dalla sede Centrale all'inizio e al termine delle lezioni.
Vedi: Circolare interna n° 50 (284 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimenti Disciplinari
i Dipartimenti Disciplinari sono convocati VENERDÌ 9 OTTOBRE 2020 alle ore 15:15 in modalità online, attraverso la piattaforma G-SUITE.
Vedi: Circolare interna n° 48 (278 KB - file pdf)

Studenti provenienti da atri Istituti - Colloquio motivazionale
Entro MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE 2020 i Coordinatori delle classi seconde con studenti trasferiti da altri Istituti dovranno presiedere il Colloquio motivazionale.
La relativa Circolare interna n° 49 è disponibile nella Bacheca del Registro OnLine per i soli docenti e studenti destinatari della comunicazione.

Uscita anticipata per impegni sportivi
Nella circolare sottoindicata è riportata le indicazioni relative alle assenze e/o le uscite anticipate degli studenti che svolgono attività sportiva con le federazioni e/o enti di promozione sportiva affiliati al CONI.
Vedi: Circolare interna n° 47 (339 KB - file pdf)

Elezioni scolastiche
Le elezioni per la nomina dei Rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe e nella Consulta Provinciale si svolgeranno LUNEDÌ 12 OTTOBRE 2020 con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 46 (186 KB - file pdf)

Biblioteca d’Istituto - Servizio prestiti

Il servizio prestiti della Biblioteca d’Istituto "E. Marcucci" sarà attivo ogni MERCOLEDÌ dalle ore 09:50 alle ore 10:40, con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 45 (238 KB - file pdf)

Riunione Commissione PCTO
La commissione PCTO, costituita dai professori Andrea Di Sebastiano, Francesca Galdenzi, Elisabetta Ludovico, Luciana Francolini, Andrea Bagaloni, Maria Josè Cobos Rueda, Gabriella Cantarini, Cristina Cuicchi, Massimo Saturni, Rossana Piccioni, Alberto Marcelli, è convocata GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2020 alle ore 15:00 in modalità online.
Vedi: Circolare interna n° 43 (120 KB - file pdf)

Riunione coordinatori Dipartimenti
I coordinatori dei Dipartimenti disciplinari sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE 2020 alle ore 15:00 in modalità online.
L’incontro è volto alla revisione della modulistica relativa alla progettazione e alle UdA disciplinari.
Vedi: Circolare interna n° 42 (174 KB - file pdf)

Entrate e uscite fuori orario
Per le richieste di entrate e di uscite fuori orario resta valido quanto disposto nel Regolamento di Istituto e riepilogato nella circolare sottoindicata.
Le richieste sono autorizzate esclusivamente dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato.
Vedi: Circolare interna n° 41 (99 KB - file pdf aggiornato il 30/09/2020)

IRC - Attività alternative
Nella circolare sottoindicata sono riportate le indicazioni, valide da LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020, per gli studenti che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica .
Vedi: Circolare interna n° 40 (138 KB - file pdf)

Orario sede Centrale
DA LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020 si applicherà l’orario completo, con sesto modulo orario nelle giornate di MARTEDÌ e VENERDÌ.
Orari e modalità di ingresso e di uscita sono riportati dettagliatamente nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 39 (94 KB - file pdf)

Orario sede Salvati
Da LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020 le lezioni si svolgeranno regolarmente per tutte le classi.
Nella circolare sottoindicata è riportato il dettaglio dei moduli orari di lezione per i vari giorni della settimana.
Vedi: Circolare interna n° 36 (139 KB - file pdf)

Nuova dislocazione classi e turni intervallo sede Salvati
Nella circolare sottoindicata sono riportate le nuove dislocazioni delle classi e i turni di intervallo aggiornati in vigore da LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020 nella sede di Villa Salvati.
Vedi: Circolare interna n° 35 (136 KB - file pdf)

Rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale
Le votazioni dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale si svolgeranno LUNEDÌ 12 OTTOBRE 2020 in concomitanza alle elezioni dei rappresentanti di classe.
Le liste dei candidati alla Consulta provinciale dovranno essere presentate presso la segreteria didattica dalle ore 09:00 di VENERDÌ 25 alle ore 12:00 di MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 34 (95 KB - file pdf)

Sostituzioni docenti assenti
La mancanza di docenti, ancora in fase di nomina, genera criticità in termini di vigilanza e sorveglianza; si dispone che ci si adoperi al riguardo con la massima attenzione e cura.
Vedi: Circolare interna n° 33 (119 KB - file pdf)

Assegnazione nuove aule alle classi 1 B AFM e 2 A TUR
A partire da VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020 la classe 1 B AFM verrà ospitata nella aula n° 9 (secondo piano) e le lezioni della classe 2A TUR si svolgeranno nell’aula T21bis (piano terra).
Vedi: Circolare interna n° 32 (174 KB - file pdf)

Test di ingresso di Matematica classi prime e terze
La prova di ingresso di Matematica per le classi prime e terze verrà effettuata, in presenza dei rispettivi docenti, secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 31 (125 KB - file pdf)

Sciopero Comparto Istruzione e Ricerca - Settore scuola

L’Associazione Sindacale Confederazione Sindacati Lavoratori Europei, ha proclamato lo sciopero nazionale di tutto il personale Docente e ATA della scuola, a tempo determinato e indeterminato, per SABATO 3 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 30 (100 KB - file pdf)

Avvio videolezioni triennio CAT
Da LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020, secondo l’orario che sarà pubblicato sul sito d’Istituto, verranno avviate le videolezioni in modalità online pomeridiane per il completamento orario della classe 3QCAT (38 ore/settimanali) e per le attività riguardanti l’Educazione Civica nel triennio 3ACAT, 4ACAT, 5ACAT (1 modulo orario).
Vedi: Circolare interna n° 29 (99 KB - file pdf)

Ingressi e uscite seconda settimana di lezione
Nella circolare sottoindicata sono riportati i nuovi orari di ingresso e di uscita da MERCOLEDÌ 23 a SABATO 26 SETTEMBRE 2020 per le classi del settore Tecnico (sede Centrale).
I percorsi e le modalità di ingresso/uscita sono gli stessi adottati nella prima settimana.
Vedi: Circolare interna n° 28 (94 KB - file pdf)

Circolazione veicoli plesso Villa Salvati
Nella circolare sottoindicata sono riportate disposizioni relative all'uscita dei veicoli al termine delle lezioni.
Vedi: Circolare interna n° 27 (86 KB - file pdf)

Festa del Patrono
La scuola resterà chiusa MARTEDÌ 22 SETTEMBRE 2020, Festa del Santo Patrono di Jesi.
Vedi: Circolare interna n° 26 (88 KB - file pdf)

Patto di corresponsabilità
A seguito della situazione emergenziale Covid-19, è stato necessario adeguare il “Patto di corresponsabilità”.
L’Istituto ha già provveduto a fornirne copia a tutti gli studenti, di ogni anno e corso.
La famiglia (nelle persone di entrambi i Genitori e/o di chi esercita la potestà genitoriale) e le studentesse e gli studenti sono invitati a sottoscriverlo e a farne consegna, entro MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020 ai Docenti Coordinatori della classe.
Vedi: Circolare interna n° 25 (111 KB - file pdf)

Orario seconda settimana plesso Salvati
Nella circolare sottoindicata sono riportate le modalità di svolgimento dei moduli di lezione in vigore da LUNEDÌ 21 a SABATO 26 SETTEMBRE 2020 per le classi del settore Professionale.
Vedi: Circolare interna n° 24 (135 KB - file pdf)

Orari di ingresso e uscita - Sede centrale
Le indicazioni riportate nella Circolare interna n° 10, relative all’orario e agli
scaglionamenti di ingresso e di uscita nella sede Centrale, restano valide fino a LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 23 (88 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti n° 2
VENERDÌ 18 SETTEMBRE 2020 alle ore 14:30 è convocato il Collegio dei Docenti.
L’incontro si svolgerà in modalità online, organizzato su piattaforma ZOOM a cura del team degli Assistenti Tecnici.
Vedi: Circolare interna n° 22 (99 KB - file pdf)

Assicurazione infortuni personale scolastico

Entro LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020 è possibile sottoscrivere l'assicurazione infortuni Ambientescuola; l'estratto delle garanzie previste è allegato alla circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 21 (140 KB - file pdf)

Funzioni Strumentali - Nomina
Nella circolare sottoindicata sono riportati i nominativi dei docenti Funzioni Strumentali per l'a.s. 2020-21. Gli stessi dovranno procedere alla firma per l'accettazione dell'incarico a partire dalle ore 12:00 di MARTEDÌ 15 SETTEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 20 (108 KB - file pdf)

Indicazioni per docenti e personale ATA
Nella circolare sottoindicata sono riportate informazioni e procedure relative alla fruizione degli ambienti scolastici.
In base all'evoluzione della situazione, tramite la bacheca del Registro OnLine saranno diffuse le ulteriori comunicazioni che si renderanno necessarie.
Vedi: Circolare interna n° 19 (96 KB - file pdf)

Coordinatori e verbalizzanti CdC
Nella circolare sottoindicata è riportatol’elenco dei docenti Coordinatori di Classe per l’a.s. 2020-21.
Vedi: Circolare interna n° 18 (99 KB - file pdf)

Misure di contrasto Covod-19 - Autocertificazione personale scolastico

L’accesso a scuola e alle aule sarà consentito previa presentazione dell’allegata autocertificazione compilata e firmata, che resterà valida fino al mutarsi delle condizioni dichiarate.
L’autocertificazione deve essere consegnata ai Collaboratori Scolastici presenti nell’accesso principale prima di recarsi nelle aule per l’avvio delle lezioni.
Vedi: Circolare interna n° 17 (95 KB - file pdf) e modulo allegato (35 KB - file docx)

Sciopero Comparto Istruzione e Ricerca - Settore scuola
Le Associazioni Sindacali USB P.I., UNICOBAS Scuola e Università, COBAS Scuola Sardegna e CUB Scuola Università e Ricerca hanno proclamato lo sciopero nazionale di tutto il personale scolastico per le intere giornate di
GIOVEDÌ 24 e VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 16 (104 KB - file pdf)

Segnalazione condizioni "fragilità" studenti
Si chiede alle famiglie di segnalare in modo riservato eventuali fragilità delle condizioni di salute degli studenti affetti da patologie tali da rendere rischiosa la loro presenza a scuola, al fine di verificare come la scuola possa provvedere alla piena garanzia del diritto allo studio, ad esempio con eventuali percorsi di Didattica Digitale Integrata.
Vedi: Circolare interna n° 15 (99 KB - file pdf)

Sede Villa Salvati - Protocollo sicurezza

Nella circolare sottoindicate sono riportate procedure e norme di comportamento in relazione all'emergenza Covid-19 cui studentesse, studenti e personale della scuola sono tenuti ad attenersi scrupolosamente per garantire un adeguato livello di sicurezza per tutti.
Vedi: Circolare interna n° 14 (111 KB - file pdf)

Sede Villa Salvati - Regole accesso e parcheggio
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disposizioni, conseguenti ai lavori di potatura dei tigli in corso nel viale principale, che regolamentano l'ingresso alla sede e il parcheggio dei mezzi.
Vedi: Circolare interna n° 13 (135 KB - file pdf)

Uscita anticipata classi quinte settore Professionale
Durante la prima settimana di lezione (da LUNEDÌ 14 a SABATO 19 SETTEMBRE 2020)
le classi 5 A SAS e 5 B SAS usciranno anticipatamente per favorire l’organizzazione delle prime giornate.
Vedi: Circolare interna n° 12 (137 KB - file pdf)

Orario scolastico
Nella circolare sottoindicata sono riportate informazioni e disposizioni relative a orario delle lezioni, sostituzioni e recupero della frazione oraria.
Vedi: Circolare interna n° 11 (97 KB - file pdf)

Avvio dell’a.s. - Orari e percorsi di ingresso e uscita
Nella circolare sottoindicata sono riportate importanti indicazioni valide nelle giornate di LUNEDÌ 14, MARTEDÌ 15 e MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE 2020 per gli studenti frequentanti a Jesi presso la sede Centrale (classi indirizzo Tecnico).
Vedi: Circolare interna n° 10 (189 KB - file pdf)

Consigli di Classe per la Progettazione Didattica
Sono convocati I Consigli di Classe per la Progettazione Didattica dell'a.s. 2020-21 sono convocati nelle date,orari e con le modalità riportate nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 9 (131 KB - file pdf)

Indicazioni avvio anno scolastico
Da VENERDÌ 11 SETTEMBRE 2020 saranno disponibili sul sito www.cupparisalvati.edu.it videocomunicati per informare genitori e studenti su quanto predisposto dall’Istituto per l’avvio dell’anno scolastico 2020-21.
Vedi: Circolare interna n° 8 (101 KB - file pdf)

Consigli di Classe classi prime e 3 Q CAT
Secondo il calendario e l'Ordine del giorno riportati nella circolare sottoindicata, sono convocati i Consigli di Classe delle classi PRIME e della classe sperimentale 3 Q CAT.
Gli incontri saranno organizzati sulla piattaforma G Suite.
Vedi: Circolare interna n° 7 (103 KB - file pdf)

Calendario Percorsi di recupero
Il calendario dei Percorsi di recupero, avviati a partire da LUNEDÌ 7 SETTEMBRE 2020, è visibile al link riportato nella circolare sottoindicata.
La frequenza ai percorsi di recupero per gli studenti ammessi alla classe successiva con PAI (Percorso di Apprendimento Individuale di recupero) è OBBLIGATORIA e l’eventuale assenza alle lezioni deve essere giustificata dalla famiglia.
Vedi: Circolare interna n° 6 (91 KB - file pdf)

Candidature Funzione Strumentale a.s. 2020-21
Il termine per la presentazione delle candidature per le Funzioni strumentali è fissato alle ore 12:00 di LUNEDÌ 7 SETTEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 5 (578 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimento Agraria - Rettifica
La riunione del Dipartimento di Agraria avrà luogo LUNEDÌ 7 SETTEMBRE 2020 alle ore 09:00 circa presso la struttura “Salvati” di Pianello Vallesina.
Vedi: Circolare interna n° 4 (196 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimento Docenti di Sostegno
Il Dipartimento Socio-Educativo dei docenti di sostegno è convocato GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE 2020 alle ore 09:00.
Gli incontri verranno presieduti, verbalizzati e organizzati dal/la Coordinatore/trice di Dipartimento uscente su piattaforma online di cui comunicheranno i riferimenti direttamente ai componenti.
Vedi: Circolare interna n° 3 (304 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimenti Disciplinari
I Dipartimenti Disciplinari sono convocati GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE 2020 alle ore 09:00.
Gli incontri verranno presieduti, verbalizzati e organizzati dal/la Coordinatore/trice di Dipartimento uscente su piattaforma online di cui comunicheranno i riferimenti direttamente ai componenti.
Vedi: Circolare interna n° 2 (341 KB - file pdf) e allegati (44 KB - file zip)

Convocazione Collegio dei Docenti n° 1
Il Collegio dei Docenti è convocato MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE 2020 alle ore 09:00, in modalità online organizzato su piattaforma ZOOM a cura del team degli Assistenti Tecnici.
Gli estremi per l'accesso saranno pubblicati entro martedì 1 settembre nella Bacheca del Registro OnLine.
Vedi: Circolare interna n° 1 (341 KB - file pdf)





     

Registro On Line

Link a Ammnistrazione Trasparente corrente
Link a Amministrazione Trasparente fino al 13-02-2018

Link a PubblicitÓ Legale corrente
Link a pubblicità legale fino al 13-02-2018

Progetti PON 2014-2020

Progetto territoriale orientamento 2014-2020

Ministero dell'Istruzione

Link a Progetto CULTURE@LABJ

Link a Progetti finanziati con legge 440


Test Center ECDL

Torna su
IIS "Cuppari - Salvati" - Jesi - c.m. ANIS022006 - c.f. 92044870423 - URP contatti - Privacy - Accessibilità