Istituto Tecnico Statale Pietro Cuppari - Jesi (AN)
Economico - Tecnologico
Cuppari-Salvati
voce menů HOME
voce menů L'ISTITUTOcomprimi

Indirizzi di studio
Corsi serali
Sede
Storia

voce menů INFORMAZIONIespandi
voce menů URP - CONTATTI
voce menů DOCENTIespandi
voce menů STUDENTIespandi
voce menů QUALITŔ - SGQ
voce menů NEWS
voce menů PCTOespandi
voce menů PRODUZIONIespandi
voce menů FORMAZIONEespandi
voce menů DIPLOMATIespandi
voce menů ECDLespandi
voce menů ALBUM
voce menů RECENSIONIespandi
Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari

Associazione David Carelli

Link a Associazione Oikos

Associazione Volere Volare


Web counters


 

 
Agenda

É possibile iscriversi alle News dell'IIS "Cuppari-Salvati" per ricevere avvisi riguardanti l'attività di docenza (impegni, scadenze, ecc...) compilando questo modulo.

Convocazione Collegio dei Docenti n° 3
GIOVEDÌ 10 DICEMBRE 2020 alle ore 15:00 è convocato il Collegio dei Docenti.
L’incontro si svolgerà in modalità online, organizzato su piattaforma ZOOM a cura del team degli Assistenti Tecnici.
Vedi: Circolare interna n° 120 (144 KB - file pdf)

Connettività e DaD - Disposizioni plesso Salvati
Nella circolare sottoindicate sono esposte le disposizioni relative allo svolgimento di attività di Didattica a Distanza nella sede di Villa Salvati.
Vedi: Circolare interna n° 119 (217 KB - file pdf)

Mostra convegno "Job Orienta Digital Edition"
La mostra convegno nazionale su orientamento, formazione, scuola e lavoro "Job Orienta" quest’anno si terrà in modalità on line. Gli studenti e i docenti interessati sono invitati a navigare nel sito al seguente link: https://www.joborienta.info/.
Vedi: Circolare interna n° 118 (191 KB - file pdf)

Iniziativa "Orange the School"
MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE 2020 è prevista un’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite per la Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
Alla campagna "Orange the School #iodecido" aderisce e fornisce il patrocinio il Comune di Jesi che propone l’iniziativa alle scuole secondarie di primo e secondo grado cittadine.
Vedi: Circolare interna n° 117 (382 KB - file pdf)

Esami IeFP - Organizzazione didattica
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disposizioni relative all'organizzazione delle attività didattiche in corrispondenza dello svolgimento degli Esami di qualifica IeFP per le classi quarte del settore Professionale.
Vedi: Circolare interna n° 116 (185 KB - file pdf)

Cessazioni dal servizio del personale scolastico
È stata pubblicata nel sito del MIUR la circolare con le indicazioni operative per la cessazione dal servizio dal 1 settembre 2021.
La scadenza per la presentazione delle domande di dimissioni volontarie dal servizio (e l’eventuale richiesta di pensione più part-time) per il personale della scuola (docenti/educatori e ATA) è fissata a LUNEDÌ 7 DICEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 115 (217 KB - file pdf)

Iniziativa “Io leggo perché”
Si informano studenti, famiglie e personale scolastico che anche quest’anno il nostro Istituto partecipa all’iniziativa "IO LEGGO PERCHÈ" organizzata dall’Associazione Italiana Editori.
Vedi: Circolare interna n° 114 (259 KB - file pdf)

Webinar Confartigianato
La Confartigianato Imprese della provincie di AN e PU ha organizzato un percorso di formazione-informazione per chi desidera avviare un’attività d’impresa in modo consapevole, attraverso la realizzazione di 5 WEBINAR.
Vedi: Circolare interna n° 113 (209 KB - file pdf)

Elezioni supplettive Consiglio di Istituto
Le elezioni in oggetto si svolgeranno DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020 dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2020 dalle ore 08:00 alle ore 13:30 con le modalità esposte nella circolare sottoundicata.
Da MARTEDÌ 17 NOVEMBRE 2020 è possibile consultare le liste dei candidati nella BACHECA del Registro OnLine.
Vedi: Circolare interna n° 112 (210 KB - file pdf)

Consigli di Classe di Novembre
Sono convocati i Consigli di Classe in modalità OnLine, allargati alla componente Genitori e Studenti, per tutte le classi dell'Istituto; il relativo calendario è riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 111 (334 KB - file pdf) e modello allegato (55 KB - file docx)

Disposizioni inerenti l’uso del registro elettronico
Nella circolare sottoindicata sono fornite indicazioni precise inerenti alla compilazione del Registro OnLine, in particolare della sezione “AGENDA”, nel contesto dello svolgimento di attività di Didattica a Distanza.
Vedi: Circolare interna n° 110 (217 KB - file pdf)

Sciopero Comparto Istruzione e Ricerca - Settore scuola
Le Associazioni Sindacali USI e USB – P.I. Scuola hanno proclamato lo sciopero generale nazionale del comparto scuola per l’intera giornata di MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE 2020.
Al predetto sciopero ha aderito anche il sindacato di Comparto USI SURF.
Vedi: Circolare interna n° 108 (208 KB - file pdf)

Ammissione all’Esame finale del Percorso di Istruzione e Formazione Professionale
Sono convocati i Consigli di Classe delle classi 4 A SAS, 4 B SAS e 4 C SAS per gli scrutini di ammissione all’Esame finale delPercorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) triennio 2017/2020 - anno formativo 2019/2020 nella data e orari elencati nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 107 (549 KB - file pdf)

Assemblea sindacale docenti di religione cattolica
Lo SNADIR indice un’assemblea sindacale del personale docente di religione cattolica di ogni ordine e grado, perla provincia di Ancona, che si terrà VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2020 dalle ore 11:00 alle 13:00 in collegamento remoto su piattaforma ZOOM.
Vedi: Circolare interna n° 106 (262 KB - file pdf)

PCTO - Corso Sicurezza classi settore Tecnico
Gli studenti delle classi quarte, quinte e della 3 Q CAT dovranno frequentare corsi relativo alla sicurezza negli ambienti di lavoro secondo quanto esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 105 (264 KB - file pdf)

Avvio colloqui settimanali
Da GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE 2020 a SABATO 29 MAGGIO 2021, saranno attivi i colloqui settimanali con i docenti.
Essi si terranno nel giorno della settimana e nell’orario di ricevimento visibile nella voce COLLOQUI del Registro OnLine. I colloqui avverranno a distanza, solo su prenotazione per il tramite del Registro OnLine, indicando un numero telefonico (obbligatorio) affinché il docente possa chiamare il genitore prenotato, nel rispetto dell’ordine di prenotazione.
Vedi: Circolare interna n° 104 (272 KB - file pdf)

Incontro "Io penso positivo – Educare alla finanza"
GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE 2020 alle ore 15:00 si terrà l’incontro OnLine “Io penso positivo – Educare alla finanza”.
Le modalità di partecipazione per docenti e studenti interessati sono esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 103 (2.988 KB - file pdf)

Disposizioni sulla didattica in presenza – Plesso Salvati
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disposizioni relative allo svolgimento delle attività didattiche in presenza (dove previste) per gli alunni del settore Professionale.
Vedi: Circolare interna n° 102 (335 KB - file pdf)

Indicazioni Didattica Digitale Integrata - Aggiornamento
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disposizioni relative allo svolgimento delle attività didattiche, aggiornate in base alle indicazioni dei più recenti riferimenti normativi.
Vedi: Circolare interna n° 101 (134 KB - file pdf)

Convegno telematico - Rettifica
Le classi che per ora hanno aderito sono la 5A AFM, 5A TUR e 3B AFM con la docente Cantarini Gabriela.
Vedi: Circolare interna n° 98 (43 KB - file pdf)

Compilazione PDP
Entro LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2020 dovranno essere redatti, in collaborazione con tutti i docenti del Consiglio di Classe, i PIANI DIDATTICI PERSONALIZZATI (PDP) per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e con Bisogni Educativi Speciali (BES).
Vedi: Circolare interna n° 97 (274 KB - file pdf)

PCTO - Corso Sicurezza classe 3 C AGR
La classe 3 C AGR dovrà partecipare al corso di formazione sulla Sicurezza per poter effettuare lo stage presso le aziende esterne per i PCTO - Percorsi per le
Competenze Trasversali ed Orientamento.
Vedi: Circolare interna n° 96 (281 KB - file pdf)

Convegno telematico "Le frontiere della didattica"
La nostra scuola ha aderito al progetto di convegno-laboratorio "Le Frontiere della didattica", in programma SABATO 7 NOVEMBRE 2020 dalle ore 09:00 alle 12:00.
Il convegno vedrà la partecipazione di diversi soggetti, attivi nel mondo della scuola e della cultura.
Vedi: Circolare interna n° 95 (218 KB - file pdf)

Didattica Digitale Integrata per tutte le classi - Indicazioni
Da MARTEDÌ 3 NOVEMBRE 2020 l’organizzazione didattica prevede Didattica digitale integrata (DDI) per tutti gli studenti.
L'attività didattica proseguirà in presenza per studenti con sostegno e con Bisogni educativi speciali, con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 94 (739 KB - file pdf)

Comunicazioni prevenzione COVID-19
Nella circolare sottoindicata sono riportate comunicazioni e nuove disposizioni relative al contenimento della progazione del virus.
Vedi: Circolare interna n° 93 (94 KB - file pdf)

Convocazione Coordinatori dei Consigli di classe
MARTEDÌ 3 NOVEMBRE 2020 alle ore 14:30 è convocato un incontro dei Coordinatori dei Consigli di Classe in modalità OnLine.
Vedi: Circolare interna n° 92 (96 KB - file pdf)

Uffici di Segreteria – Rettifica apertura pomeridiana
Da MARTEDÌ 27 OTTOBRE 2020 a MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2020 gli uffici di Segreteria resteranno aperti nel solo pomeriggio di MARTEDÌ dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
Vedi: Circolare interna n° 90 (204 KB - file pdf)

Didattica in presenza classi prime settore Professionale
Per le classi 1 A AGR e 1 B AGR, che fanno lezione in presenza, l’intervallo seguirà il seguente orario:
- lunedì, mercoledì e venerdì 10.05 -10.15
- martedì, giovedì e sabato 10.35 -10.45.
L’uscita sarà unica per entrambe le classi alle ore 13:10.
Vedi: Circolare interna n° 89 (101 KB - file pdf)

Attività didattiche di scienze motorie
Nella circolare sotoindicata sono riportate disposizioni relative allo svolgimento dell'attività didattica di Scienze motorie per le classi in presenza.
Vedi: Circolare interna n° 88 (240 KB - file pdf)

Indicazioni per Didattica Digitale Integrata
Da MARTEDÌ 27 OTTOBRE 2020 e fino a MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2020 l’attività didattica si svolgerà con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 87 (117 KB - file pdf)

PCTO - Corso Sicurezza in modalità DaD

Studenti e studentesse delle classi 3 A AGR, 3 B AGR, 3 C AGR e 4 A SAS tenuti a partecipare ai Corsi sulla Sicurezza, nei giorni per i quali è prevista la modalità Didattica a Distanza, potranno partecipare seguendo le indicazioni esposte nella Circolare interna n° 085, disponibile nella Bacheca del Registro OnLine per gli studenti destinatari.

Avvio Didattica Integrata classi terze, quarte e quinte
Nella circolare sottoindicata sono riportate le indicazioni per lo svolgimento delle lezioni in modalità Didattica Integrata (alcuni giorni in presenza, alcuni giorni a distanza) previste per le classi del triennio sulla base di quanto disposto dell’Ordinanza della Regione Marche n° 39 del 22 ottobre 2020.
Vedi: Circolare interna n° 84 (127 KB - file pdf - aggiornata il 24/10/2020 alle ore 10:30)

Avvio corso Italiano L2
Il corso L2 per il potenziamento delle competenze nella lingua italiana si terrà in modalità online con la Prof.ssa Elisa Ferrati a partire da GIOVEDÌ 29 OTTOBRE 2020 alle ore 15:00.
Studenti, studentesse e docenti coinvolti possono consultare la relativa circolare interna n° 083 nella Bacheca del Registro OnLine.

Convocazione assemblea sindacale
L’organizzazione sindacale ANIEF convoca un’assemblea sindacale per tutto il personale scolastico.
L’assemblea sarà svolta in maniera telematica, attraverso la piattaforma web “Google Meet” MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2020 dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Vedi: Circolare interna n° 82 (104 KB - file pdf)

Disponibilità da parte di docenti interni per ore eccedenti

I docenti in servizio delle classi di concorso elencate nella circolare sottoindicata potranno comunicare la propria disponibilità a svolgere ore eccedenti entro le ore 12:00 di SABATO 24 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 81 (99 KB - file pdf)

PCTO classi terze e quarte settore Professionale - Corsi sicurezza
Studentesse e studenti delle classi 3 A AGR e 4 A SAS dovranno partecipare, secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata, ai corsi di formazione sulla sicurezza fondamentali e obbligatori per poter effettuare lo stage presso le aziende esterne.
Vedi: Circolare interna n° 80 (122 KB - file pdf)

PCTO classi quarte settore Professionale
Le studentesse e gli studenti iscritti alle classi 4 A SAS, 4 B SAS e 4 C SAS effettueranno uno stage presso ditte/aziende esterne da GIOVEDÌ 29 OTTOBRE 2020 a MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 79 (98 KB - file pdf)

Elezioni supplettive
Le elezioni suppletive per il rinnovo parziale della rappresentanza dei docenti e dei genitori e l’elezione degli alunni nel Consiglio d’Istituto si svolgeranno:
- DOMENICA 29 NOVEMBRE 2020 dalle ore 08:00 alle ore 12:00
- LUNEDÌ 30 NOVEMBRE 2020 dalle ore 08:00 alle ore 13:30.
Le liste dei candidati dovranno essere presentate dalle ore 09:00 di LUNEDÌ 9 NOVEMBRE 2020 alle ore 12:00 di SABATO 14 NOVEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 77 (115 KB - file pdf)

Consigli di Classe terze e quarte settore Professionale
I Consigli di Classe per le terze e quarte classi del settore Professionali sono convocati secondo il calendario e le modalità esposti nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 78 (101 KB - file pdf)

Disposizioni e comunicazioni Emergenza pandemica COVID-19
Nella circolare sottoindicata è ribadita la necessità del rigoroso rispetto delle procedure previste per minimizzare i rischi legati alla situazione pandemica e si confermano le linee guida per il recupero delle difficoltà degli studenti e delle studentesse legate al precedente anno scolastico.
Vedi: Circolare interna n° 76 (91 KB - file pdf)

Prevenzione danni e furti
All'uscita di studenti e studentesse dall'aula è compito del docente in orario assicurarsi che l’aula venga chiusa a chiave e che la chiave venga custodita dal collaboratore scolastico.
Si suggerisce vivamente alle famiglie di richiedere l'uso dell’armadietto personale.
Vedi: Circolare interna n° 75 (90 KB - file pdf)

Progettazione disciplinare a.s. 2020-21
Nella sezione Modulistica del sito di Istituto è stato pubblicato il modello per redigere la Progettazione Disciplinare.
La progettazione disciplinare va compilata e inviata entro GIOVEDÌ 5 NOVEMBRE 2020 a webmaster@cupparisalvati.edu.it
Vedi: Circolare interna n° 72 (90 KB - file pdf)

Norme di accesso alla sede di Villa Salvati
In considerazione della prosecuzione dei lavori di potatura delle piante del plesso “Salvati”, sono disposte nuove procedure di accesso e transito all'area valide da LUNEDÌ 19 OTTOBRE 2020 sino a nuove disposizioni.
Vedi: Circolare interna n° 71 (76 KB - file pdf)

Selezione percorso STEM presso UNIVPM Ancona
La studentessa Sofia Giulioni della classe 5 A SIA è stata selezionata per merito e ammessa al percorso formativo di eccellenza S.T.E.M., promosso dalla Università Politecnica delle MARCHE.
La relativa circolare è disponibile nella Bacheca del Registro OnLine per i docenti, gli studenti e le studentesse coinvolti nell'iniziativa.

Progetto Emozioni per apprendre - Reclutamento studenti
È avviata la procedura di adesione degli studenti delle classi 2 B AFM e 2 C AFM ai seguenti moduli (competamente gratuiti):
- FORZA CON LA MATEMATICA classe 1
- FORZA CON LA MATEMATICA classe 2
I moduli di scrizione dovranno essere consegnati entro le ore 14:00 di LUNEDÌ 26 OTTOBRE 2020 presso la Segreteria Didattica.
Vedi: Circolare interna n° 68 (254 KB - file pdf) e allegati (581 KB)

Sciopero Comparto Istruzione e Ricerca - Settore scuola
L’Associazione Sindacale CUB ha proclamato lo sciopero generale di tutti i settori per l’intera giornata di VENERDÌ 23 OTTOBRE 2020.
Al predetto sciopero ha aderito l’Associazione Sindacale CUB SUR – Scuola
Università e Ricerca.
Vedi: Circolare interna n° 67 (101 KB - file pdf)

Segnalazione studenti stranieri per Corsi ITALIANO L2

I Coordinatori dei Consigli di classe sono inviti a segnalare i nominativi di studenti stranieri con difficoltà nella lingua italiana attraverso schema riportato nella circicolare sottoindicata.
Le segnalazioni dovranno pervenire entro SABATO 17 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 63 (94 KB - file pdf)

Corsi ITALIANO L2
I docenti interessati alla docenza in corsi di ITALIANO L2a, rivolti a studenti stranieri con difficoltà nella lingua italiana, possono comunicare la propria disponibilità entro SABATO 17 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 62 (90 KB - file pdf)

Disponibilità per ore eccedenti presso corso serale SIA
I docenti in servizio potranno trasmettere all’attenzione del Dirigente Scolastico tassativamente entro le ore 10:00 di LUNEDÌ 12 ottobre 2020 la propria disponibilità a svolgere ore eccedenti con la classe 5 S SIA (corso serale).
Vedi: Circolare interna n° 61 (101 KB - file pdf)

Sorveglianza studenti che non si avvalgono dell’IRC - Sede centrale
Gli studenti che non si avvalgono dell’IRC devono recarsi presso lo spazio SPAZIO STUDENTI appositamente predisposto nell’atrio.
A seguito dell’entrata in vigore dell’orario definitivo, gli studenti che non si avvalgono dell’IRC saranno seguiti dai docenti o dai Collaboratori Scolastici con le modalità specificate nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 59 (102 KB - file pdf)

Dipartimento disciplinare Socio-Educativo
MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE 2020 alle ore 14:45 è convocato ilDipartimento Socio-Educativo per discutere l'Ordine del giorno esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 58 (112 KB - file pdf)

Contatto urgente per procedura COVID
A seguito della necessità di contattare le famiglie dello/a studente/tessa con sintomatologia riconducibile a COVID, si prega di compilare il modulo consegnato agli studenti e riconsegnarlo al Coordinatore di Classe entro MARTEDÌ 13 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 57 (86 KB - file pdf)

Consigli di Classe delle classi prime
I Consigli di Classe delle classi prime sono convocati nelle date e negli orari riportati nella circolare sottoindicata.
Gli incontri saranno organizzati e presieduti dal Coordinatore di classe su piattaforma G Suite.
Vedi: Circolare interna n° 55 (116 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimento di Agraria - Posticipo
Si chiede di posticipare il Dipartimento di Agraria a GIOVEDÌ 15 OTTOBRE 2020 dalle ore 14:00 alle ore 16:00, in presenza, presso la sede di Villa Salvati.
Vedi: Circolare interna n° 56 (120 KB - file pdf)

Armadietto personale sede Centrale
Da LUNEDÌ 5 OTTOBRE 2020 gli studenti regolarmente iscritti possono richiedere la disponibilità dell’armadietto personale con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 54 (122 KB - file pdf)

Stage in aziende esterne - Classi quinte Professionale
Gli studenti iscritti alle classi 5 A SAS e 5 B SAS effettueranno una stage presso Aziende esterne da LUNEDÌ 5 a SABATO 17 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 53 (293 KB - file pdf)

Elezioni scoastiche - Rappresentanza genitori
Le elezioni dei rappresentatnti dei genitori nei Consigli di Classe si svolgeranno secondo il calendario e con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 52 (186 KB - file pdf)

Stage raccolta olive
Nell'ambito dei percorsi previsti dai PCTO, le classi 4 B SAS e 4 C SAS si recheranno presso la sede Centrale per eseguire la raccolta delle olive sulle piante presenti secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 51 (315 KB - file pdf)

Orario definitivo sede Centrale
Nella cricolare sottoindicata sono riportati orari e modalità per l'ingresso e l'uscita dalla sede Centrale all'inizio e al termine delle lezioni.
Vedi: Circolare interna n° 50 (284 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimenti Disciplinari
i Dipartimenti Disciplinari sono convocati VENERDÌ 9 OTTOBRE 2020 alle ore 15:15 in modalità online, attraverso la piattaforma G-SUITE.
Vedi: Circolare interna n° 48 (278 KB - file pdf)

Studenti provenienti da atri Istituti - Colloquio motivazionale
Entro MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE 2020 i Coordinatori delle classi seconde con studenti trasferiti da altri Istituti dovranno presiedere il Colloquio motivazionale.
La relativa Circolare interna n° 49 è disponibile nella Bacheca del Registro OnLine per i soli docenti e studenti destinatari della comunicazione.

Uscita anticipata per impegni sportivi
Nella circolare sottoindicata è riportata le indicazioni relative alle assenze e/o le uscite anticipate degli studenti che svolgono attività sportiva con le federazioni e/o enti di promozione sportiva affiliati al CONI.
Vedi: Circolare interna n° 47 (339 KB - file pdf)

Elezioni scolastiche
Le elezioni per la nomina dei Rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe e nella Consulta Provinciale si svolgeranno LUNEDÌ 12 OTTOBRE 2020 con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 46 (186 KB - file pdf)

Biblioteca d’Istituto - Servizio prestiti

Il servizio prestiti della Biblioteca d’Istituto "E. Marcucci" sarà attivo ogni MERCOLEDÌ dalle ore 09:50 alle ore 10:40, con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 45 (238 KB - file pdf)

Riunione Commissione PCTO
La commissione PCTO, costituita dai professori Andrea Di Sebastiano, Francesca Galdenzi, Elisabetta Ludovico, Luciana Francolini, Andrea Bagaloni, Maria Josè Cobos Rueda, Gabriella Cantarini, Cristina Cuicchi, Massimo Saturni, Rossana Piccioni, Alberto Marcelli, è convocata GIOVEDÌ 8 OTTOBRE 2020 alle ore 15:00 in modalità online.
Vedi: Circolare interna n° 43 (120 KB - file pdf)

Riunione coordinatori Dipartimenti
I coordinatori dei Dipartimenti disciplinari sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE 2020 alle ore 15:00 in modalità online.
L’incontro è volto alla revisione della modulistica relativa alla progettazione e alle UdA disciplinari.
Vedi: Circolare interna n° 42 (174 KB - file pdf)

Entrate e uscite fuori orario
Per le richieste di entrate e di uscite fuori orario resta valido quanto disposto nel Regolamento di Istituto e riepilogato nella circolare sottoindicata.
Le richieste sono autorizzate esclusivamente dal Dirigente Scolastico o da un suo delegato.
Vedi: Circolare interna n° 41 (99 KB - file pdf aggiornato il 30/09/2020)

IRC - Attività alternative
Nella circolare sottoindicata sono riportate le indicazioni, valide da LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020, per gli studenti che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica .
Vedi: Circolare interna n° 40 (138 KB - file pdf)

Orario sede Centrale
DA LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020 si applicherà l’orario completo, con sesto modulo orario nelle giornate di MARTEDÌ e VENERDÌ.
Orari e modalità di ingresso e di uscita sono riportati dettagliatamente nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 39 (94 KB - file pdf)

Orario sede Salvati
Da LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020 le lezioni si svolgeranno regolarmente per tutte le classi.
Nella circolare sottoindicata è riportato il dettaglio dei moduli orari di lezione per i vari giorni della settimana.
Vedi: Circolare interna n° 36 (139 KB - file pdf)

Nuova dislocazione classi e turni intervallo sede Salvati
Nella circolare sottoindicata sono riportate le nuove dislocazioni delle classi e i turni di intervallo aggiornati in vigore da LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020 nella sede di Villa Salvati.
Vedi: Circolare interna n° 35 (136 KB - file pdf)

Rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale
Le votazioni dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale si svolgeranno LUNEDÌ 12 OTTOBRE 2020 in concomitanza alle elezioni dei rappresentanti di classe.
Le liste dei candidati alla Consulta provinciale dovranno essere presentate presso la segreteria didattica dalle ore 09:00 di VENERDÌ 25 alle ore 12:00 di MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 34 (95 KB - file pdf)

Sostituzioni docenti assenti
La mancanza di docenti, ancora in fase di nomina, genera criticità in termini di vigilanza e sorveglianza; si dispone che ci si adoperi al riguardo con la massima attenzione e cura.
Vedi: Circolare interna n° 33 (119 KB - file pdf)

Assegnazione nuove aule alle classi 1 B AFM e 2 A TUR
A partire da VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020 la classe 1 B AFM verrà ospitata nella aula n° 9 (secondo piano) e le lezioni della classe 2A TUR si svolgeranno nell’aula T21bis (piano terra).
Vedi: Circolare interna n° 32 (174 KB - file pdf)

Test di ingresso di Matematica classi prime e terze
La prova di ingresso di Matematica per le classi prime e terze verrà effettuata, in presenza dei rispettivi docenti, secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 31 (125 KB - file pdf)

Sciopero Comparto Istruzione e Ricerca - Settore scuola

L’Associazione Sindacale Confederazione Sindacati Lavoratori Europei, ha proclamato lo sciopero nazionale di tutto il personale Docente e ATA della scuola, a tempo determinato e indeterminato, per SABATO 3 OTTOBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 30 (100 KB - file pdf)

Avvio videolezioni triennio CAT
Da LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020, secondo l’orario che sarà pubblicato sul sito d’Istituto, verranno avviate le videolezioni in modalità online pomeridiane per il completamento orario della classe 3QCAT (38 ore/settimanali) e per le attività riguardanti l’Educazione Civica nel triennio 3ACAT, 4ACAT, 5ACAT (1 modulo orario).
Vedi: Circolare interna n° 29 (99 KB - file pdf)

Ingressi e uscite seconda settimana di lezione
Nella circolare sottoindicata sono riportati i nuovi orari di ingresso e di uscita da MERCOLEDÌ 23 a SABATO 26 SETTEMBRE 2020 per le classi del settore Tecnico (sede Centrale).
I percorsi e le modalità di ingresso/uscita sono gli stessi adottati nella prima settimana.
Vedi: Circolare interna n° 28 (94 KB - file pdf)

Circolazione veicoli plesso Villa Salvati
Nella circolare sottoindicata sono riportate disposizioni relative all'uscita dei veicoli al termine delle lezioni.
Vedi: Circolare interna n° 27 (86 KB - file pdf)

Festa del Patrono
La scuola resterà chiusa MARTEDÌ 22 SETTEMBRE 2020, Festa del Santo Patrono di Jesi.
Vedi: Circolare interna n° 26 (88 KB - file pdf)

Patto di corresponsabilità
A seguito della situazione emergenziale Covid-19, è stato necessario adeguare il “Patto di corresponsabilità”.
L’Istituto ha già provveduto a fornirne copia a tutti gli studenti, di ogni anno e corso.
La famiglia (nelle persone di entrambi i Genitori e/o di chi esercita la potestà genitoriale) e le studentesse e gli studenti sono invitati a sottoscriverlo e a farne consegna, entro MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020 ai Docenti Coordinatori della classe.
Vedi: Circolare interna n° 25 (111 KB - file pdf)

Orario seconda settimana plesso Salvati
Nella circolare sottoindicata sono riportate le modalità di svolgimento dei moduli di lezione in vigore da LUNEDÌ 21 a SABATO 26 SETTEMBRE 2020 per le classi del settore Professionale.
Vedi: Circolare interna n° 24 (135 KB - file pdf)

Orari di ingresso e uscita - Sede centrale
Le indicazioni riportate nella Circolare interna n° 10, relative all’orario e agli
scaglionamenti di ingresso e di uscita nella sede Centrale, restano valide fino a LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 23 (88 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti n° 2
VENERDÌ 18 SETTEMBRE 2020 alle ore 14:30 è convocato il Collegio dei Docenti.
L’incontro si svolgerà in modalità online, organizzato su piattaforma ZOOM a cura del team degli Assistenti Tecnici.
Vedi: Circolare interna n° 22 (99 KB - file pdf)

Assicurazione infortuni personale scolastico

Entro LUNEDÌ 28 SETTEMBRE 2020 è possibile sottoscrivere l'assicurazione infortuni Ambientescuola; l'estratto delle garanzie previste è allegato alla circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 21 (140 KB - file pdf)

Funzioni Strumentali - Nomina
Nella circolare sottoindicata sono riportati i nominativi dei docenti Funzioni Strumentali per l'a.s. 2020-21. Gli stessi dovranno procedere alla firma per l'accettazione dell'incarico a partire dalle ore 12:00 di MARTEDÌ 15 SETTEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 20 (108 KB - file pdf)

Indicazioni per docenti e personale ATA
Nella circolare sottoindicata sono riportate informazioni e procedure relative alla fruizione degli ambienti scolastici.
In base all'evoluzione della situazione, tramite la bacheca del Registro OnLine saranno diffuse le ulteriori comunicazioni che si renderanno necessarie.
Vedi: Circolare interna n° 19 (96 KB - file pdf)

Coordinatori e verbalizzanti CdC
Nella circolare sottoindicata è riportatol’elenco dei docenti Coordinatori di Classe per l’a.s. 2020-21.
Vedi: Circolare interna n° 18 (99 KB - file pdf)

Misure di contrasto Covod-19 - Autocertificazione personale scolastico

L’accesso a scuola e alle aule sarà consentito previa presentazione dell’allegata autocertificazione compilata e firmata, che resterà valida fino al mutarsi delle condizioni dichiarate.
L’autocertificazione deve essere consegnata ai Collaboratori Scolastici presenti nell’accesso principale prima di recarsi nelle aule per l’avvio delle lezioni.
Vedi: Circolare interna n° 17 (95 KB - file pdf) e modulo allegato (35 KB - file docx)

Sciopero Comparto Istruzione e Ricerca - Settore scuola
Le Associazioni Sindacali USB P.I., UNICOBAS Scuola e Università, COBAS Scuola Sardegna e CUB Scuola Università e Ricerca hanno proclamato lo sciopero nazionale di tutto il personale scolastico per le intere giornate di
GIOVEDÌ 24 e VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 16 (104 KB - file pdf)

Segnalazione condizioni "fragilità" studenti
Si chiede alle famiglie di segnalare in modo riservato eventuali fragilità delle condizioni di salute degli studenti affetti da patologie tali da rendere rischiosa la loro presenza a scuola, al fine di verificare come la scuola possa provvedere alla piena garanzia del diritto allo studio, ad esempio con eventuali percorsi di Didattica Digitale Integrata.
Vedi: Circolare interna n° 15 (99 KB - file pdf)

Sede Villa Salvati - Protocollo sicurezza

Nella circolare sottoindicate sono riportate procedure e norme di comportamento in relazione all'emergenza Covid-19 cui studentesse, studenti e personale della scuola sono tenuti ad attenersi scrupolosamente per garantire un adeguato livello di sicurezza per tutti.
Vedi: Circolare interna n° 14 (111 KB - file pdf)

Sede Villa Salvati - Regole accesso e parcheggio
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disposizioni, conseguenti ai lavori di potatura dei tigli in corso nel viale principale, che regolamentano l'ingresso alla sede e il parcheggio dei mezzi.
Vedi: Circolare interna n° 13 (135 KB - file pdf)

Uscita anticipata classi quinte settore Professionale
Durante la prima settimana di lezione (da LUNEDÌ 14 a SABATO 19 SETTEMBRE 2020)
le classi 5 A SAS e 5 B SAS usciranno anticipatamente per favorire l’organizzazione delle prime giornate.
Vedi: Circolare interna n° 12 (137 KB - file pdf)

Orario scolastico
Nella circolare sottoindicata sono riportate informazioni e disposizioni relative a orario delle lezioni, sostituzioni e recupero della frazione oraria.
Vedi: Circolare interna n° 11 (97 KB - file pdf)

Avvio dell’a.s. - Orari e percorsi di ingresso e uscita
Nella circolare sottoindicata sono riportate importanti indicazioni valide nelle giornate di LUNEDÌ 14, MARTEDÌ 15 e MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE 2020 per gli studenti frequentanti a Jesi presso la sede Centrale (classi indirizzo Tecnico).
Vedi: Circolare interna n° 10 (189 KB - file pdf)

Consigli di Classe per la Progettazione Didattica
Sono convocati I Consigli di Classe per la Progettazione Didattica dell'a.s. 2020-21 sono convocati nelle date,orari e con le modalità riportate nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 9 (131 KB - file pdf)

Indicazioni avvio anno scolastico
Da VENERDÌ 11 SETTEMBRE 2020 saranno disponibili sul sito www.cupparisalvati.edu.it videocomunicati per informare genitori e studenti su quanto predisposto dall’Istituto per l’avvio dell’anno scolastico 2020-21.
Vedi: Circolare interna n° 8 (101 KB - file pdf)

Consigli di Classe classi prime e 3 Q CAT
Secondo il calendario e l'Ordine del giorno riportati nella circolare sottoindicata, sono convocati i Consigli di Classe delle classi PRIME e della classe sperimentale 3 Q CAT.
Gli incontri saranno organizzati sulla piattaforma G Suite.
Vedi: Circolare interna n° 7 (103 KB - file pdf)

Calendario Percorsi di recupero
Il calendario dei Percorsi di recupero, avviati a partire da LUNEDÌ 7 SETTEMBRE 2020, è visibile al link riportato nella circolare sottoindicata.
La frequenza ai percorsi di recupero per gli studenti ammessi alla classe successiva con PAI (Percorso di Apprendimento Individuale di recupero) è OBBLIGATORIA e l’eventuale assenza alle lezioni deve essere giustificata dalla famiglia.
Vedi: Circolare interna n° 6 (91 KB - file pdf)

Candidature Funzione Strumentale a.s. 2020-21
Il termine per la presentazione delle candidature per le Funzioni strumentali è fissato alle ore 12:00 di LUNEDÌ 7 SETTEMBRE 2020.
Vedi: Circolare interna n° 5 (578 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimento Agraria - Rettifica
La riunione del Dipartimento di Agraria avrà luogo LUNEDÌ 7 SETTEMBRE 2020 alle ore 09:00 circa presso la struttura “Salvati” di Pianello Vallesina.
Vedi: Circolare interna n° 4 (196 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimento Docenti di Sostegno
Il Dipartimento Socio-Educativo dei docenti di sostegno è convocato GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE 2020 alle ore 09:00.
Gli incontri verranno presieduti, verbalizzati e organizzati dal/la Coordinatore/trice di Dipartimento uscente su piattaforma online di cui comunicheranno i riferimenti direttamente ai componenti.
Vedi: Circolare interna n° 3 (304 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimenti Disciplinari
I Dipartimenti Disciplinari sono convocati GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE 2020 alle ore 09:00.
Gli incontri verranno presieduti, verbalizzati e organizzati dal/la Coordinatore/trice di Dipartimento uscente su piattaforma online di cui comunicheranno i riferimenti direttamente ai componenti.
Vedi: Circolare interna n° 2 (341 KB - file pdf) e allegati (44 KB - file zip)

Convocazione Collegio dei Docenti n° 1
Il Collegio dei Docenti è convocato MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE 2020 alle ore 09:00, in modalità online organizzato su piattaforma ZOOM a cura del team degli Assistenti Tecnici.
Gli estremi per l'accesso saranno pubblicati entro martedì 1 settembre nella Bacheca del Registro OnLine.
Vedi: Circolare interna n° 1 (341 KB - file pdf)





     

Registro On Line

Link a Ammnistrazione Trasparente corrente
Link a Amministrazione Trasparente fino al 13-02-2018

Link a Pubblicitŕ Legale corrente
Link a pubblicità legale fino al 13-02-2018

Progetti PON 2014-2020

Progetto territoriale orientamento 2014-2020

Ministero dell'Istruzione

Link a Progetto CULTURE@LABJ

Link a Progetti finanziati con legge 440


Test Center ECDL

Torna su
IIS "Cuppari - Salvati" - Jesi - c.m. ANIS022006 - c.f. 92044870423 - URP contatti - Privacy - Accessibilità