Istituto Tecnico Statale Pietro Cuppari - Jesi (AN)
Economico - Tecnologico
Cuppari-Salvati
voce men¨ HOME
voce men¨ L'ISTITUTOespandi
voce men¨ INFORMAZIONIespandi
voce men¨ URP - CONTATTI
voce men¨ DOCENTIcomprimi

Agenda
Documenti
Modulistica
Registro OnLine
Recuperi

voce men¨ STUDENTIespandi
voce men¨ QUALIT└ - SGQ
voce men¨ NEWS
voce men¨ PCTOespandi
voce men¨ PRODUZIONIespandi
voce men¨ FORMAZIONEespandi
voce men¨ DIPLOMATIespandi
voce men¨ ICDLespandi
voce men¨ ALBUM
voce men¨ RECENSIONIespandi

Link a pagina YouTube Istituto

Settore Tecnico
Link a pagina facebook Istituto
link a pagina Instagram Istituto

Settore Professionale
Link a pagina facebook Istituto
link a pagina Instagram Istituto

Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari

Associazione David Carelli

Link a Associazione Oikos

Associazione Volere Volare



  DOCENTI
Agenda

È possibile iscriversi alle News dell'IIS "Cuppari-Salvati" per ricevere avvisi riguardanti l'attività di docenza (impegni, scadenze, ecc...) compilando questo modulo.

Incontri con la psicologa Silvia Giuliani
Nella circolare sottoindicata sono riportate le date successive e le modalità di svolgimento del percorso di motivazione e di buon clima in classe rivolto alle classi 1 A AGR, 1 B AGR e 2 A AGR, tenuto dalla psicologa Silvia Giuliani.
Vedi: Circolare interna n° 049

Intervento psicologhe - Le "life skills"
Le psicologhe faranno due interventi nelle classi 4 A AFM, 4 A CAT, 4 A SIA, 4 A TUR e 4 B SIA sulle "life skills", nell’ottica della resilienza e per un orientamento proattivo.
Il calendario del primo incontro è riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 048

Elezioni scolastiche
Le elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di Classe e le elezioni suppletive dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale si svolgerannno nelle date e con le modalità specificate nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 044

Giornata dell'Amicizia - Classe 2 A AGR
Al fine di potenziare e favorire il buon clima e i legami del gruppo classe in un’ottica di inclusione nei confronti dei nuovi studenti si propone, per VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022 una mattinata di dialogo educativo, conoscenza e gioco.
Vedi: Circolare interna n° 047

Presentazione Progetti per l’Offerta Formativa 2022-23
Tramite la SCHEDA PROGETTO allegata alla circolare sottoindicata potranno essere presentati i progetti finanziabili attraverso il Fondo di Istituto 2022-23 o senza costi aggiuntivi in linea con il Piano dell’Offerta Formativa 2022-25.
Le schede dei progetti compilate dovranno pervenire entro SABATO 15 OTTOBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 046 e allegato

Entrata in ritardo studenti provenienti dai paesi alluvionati – Plesso Salvati

A seguito dell’alluvione dello scorso 15 settembre, la viabilità ha subito notevoli variazioni e gli autobus hanno modificato gli itinerari. Le studentesse e gli studenti che provengono dai paesi colpiti giungono presso il plesso Salvati intorno alle 8.40: dovranno riconsegnare entro VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022 il tagliando allegato alla circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 045

Valutazione MacroUda “Il mio PCTO” - classe 5 A AGR

VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022 la classe 5A AGR sarà impegnata nell’esposizione del compiti di realtà inerente la MacroUda “Il mio PCTO” con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 043

Convocazione Dipartimenti Disciplinari
VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022 alle ore 14:30 sono convocati i Dipartimenti Disciplinari.
Il Dipartimento Disciplinare di AGRARIA (cl. concorso A051, B011) si incontrerà presso la sede di Pianello Vallesina,
gli altri Dipartimenti Disciplinari si riuniranno presso la sede Centrale.
Vedi: Circolare interna n° 042

Corsi Italiano L2 - Segnalazione studenti stranieri
I Coordinatori dei Consigli di classe segnaleranno entro GIOVEDÌ 13 OTTOBRE 2022 i nominativi di studenti stranieri con difficoltà nella lingua italiana, corredati dalle informazioni elencate nella scheda allegata alla circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 041

Accoglienza e vigilanza studenti
Il docente dell’ora, a fronte di entrate o uscite fuori dal normale orario di lezione da parte degli studenti, dopo aver debitamente valutato le motivazioni, provvederà a concedere il permesso per l’entrata o uscita.
Nel caso in cui constati la mancanza di validi motivi o forme di ingiustificata reiterazione, il docente richiederà l’intervento del D.S. o di un suo collaboratore per concedere il permesso.
Vedi: Circolare interna n° 039

Fornitura DPI per attività di Laboratorio
Per poter svolgere le esercitazioni pratiche nell'Azienda agraria e nei laboratori di Chimica del plesso “Salvati” la normativa sulla sicurezza prevede l’utilizzo obbligatorio dei Dispostivi di Protezione Individuale (DPI).
La scuola propone agli studenti e alle proprie famiglie l’acquisto dei DPI ad un prezzo particolarmente vantaggioso.
Gli alunni interessati all’acquisto cumulativo o di un singolo DPI possono comunicarlo entro MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 038

Convocazione Commissione orientamento in entrata – Settore Tecnico
Al fine di progettare, organizzare e calendarizzare le attività di orientamento in entrata in favore degli studenti della scuola secondaria di primo grado, la Commissione orientamento è convocata GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE 2022 alle ore 14:30 presso la sede Centrale.
Vedi: Circolare interna n° 040

Convocazione Dipartimento Socio Educativo
Il Dipartimento Socio Educativo dei docenti di sostegno è convocato in presenza presso la sede Centrale GIOVEDÌ 6 OTTOBRE 2022 alle ore 14:30.
Vedi: Circolare interna n° 037

Uscita didattica a Milano
Gli studenti e le studentesse della classe 5 C AGR effettueranno una uscita didattica presso l’evento organizzato da Coldiretti, denominato “Il Villaggio Coldiretti”, a Milano VENERDÌ 30 SETTEMBRE 2022.
La relativa autorizzazione dovrà essere consegnata entro MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 036

Coordinatori di classe e segretari - Rettifica

Nella circolare sottoindicata è riportato l'elenco aggiornato dei docenti incaricati dei ruoli di Coordinatore e segretario nei Consigli di classe per l'a.s. 2022-23.
Vedi: Circolare interna n° 035

Docenza corsi Italiano L2
Gli insegnanti interessati alla docenza in corsi di Italiano L2 (rivolti a studenti stranieri con difficoltà nella lingua italiana) a comunicare la propria disponibilità inviando una mail all’attenzione del Dirigente Scolastico all’indirizzo anis022006@istruzione.it entro SABATO 1 OTTOBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 034

Incontri con la psicologa Silvia Giuliani
Nella circolare sottoindicata sono riportate le prime date e le modalità di svolgimento del percorso di motivazione e di buon clima in classe rivolto alle classi 1 A AGR, 1 B AGR e 2 A AGR, che si terrà con la psicologa Silvia Giuliani.
Le date degli incontri successivi verranno comunicate non appena disponibili.
Vedi: Circolare interna n° 033

Convocazione Consigli di Classe
Sono convocati i Consigli di Classe per la Progettazione Didattica nelle date e negli orari elencati nella circolare sottoindicata.
La progettazione di classe e le progettazione disciplinari dovranno essere inviate a
webmaster@cupparisalvati.edu.it entro GIOVEDÌ 27 OTTOBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 031 e allegati

Piano attività a.s. 2022-23 - Secondo periodo
In allegato alla circolare sottoindicata, è riportato il Piano Annuale delle Attività del secondo periodo: Ottobre - Agosto 2023.
Vedi: Circolare interna n° 026 e allegato

Servizio di supporto psicologico
MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE 2022 la dott.ssa Maddalena Boscaro (psicologa scolastica del dipartimento dipendenze dell’Asur) passerà
per le classi dalle 09:30 alle 11:30 a riferire circa lo sportello di ascolto che nella sede centrla sarà attivato TUTTI I MERCOLEDÌ dell’anno scolastico dalle ore 09:00 alle ore 11:00 a partire da MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE 2022.
L'accesso allo spazio di ascolto e consulenza, aperto a studenti, insegnanti, genitori e personale ATA, avviene con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 030

Certificazioni mediche in caso di assenza scolastica
A fronte della cessazione dello stato di emergenza nazionale non sono più
richiesti certificati medici per la riammissione a scuola degli studenti dopo assenza scolastica, ciò ai sensi della legge nazionale 18/04/2019 art. 43.
Vedi: Circolare interna n° 029 e allegato

Deleghe ritiro alunni
L’uscita fuori orario è consentita a partire dal quarto modulo orario su richiesta scritta dello studente maggiorenne o del genitore dello studente minorenne, che potrà essere prelevato esclusivamente dal genitore/tutore munito di documento di identità, ad eccezione di casi di delega scritta depositata preventivamente presso la segreteria entro DOMENICA 9 OTTOBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 028

Uso armadietto personale - Sede Centrale
Da LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2022 gli studenti regolarmente iscritti possono disporre dell’armadietto personale con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 027

Norme generali sede Centrale a.s. 2022-23
Nella circolare sottoindicata sono riportate norme relative all'accesso agli spazi e ai tempi di lezione della sede Centrale.
Si invitano i docenti e il personale ATA a consultare frequentemente la bacheca del Registro OnLine per apprendere le comunicazioni inerenti il rapido evolvere di situazioni in divenire.
Vedi: Circolare interna n° 023

Workshop BRAND FESTIVAL
Nei giorni SABATO 24, GIOVEDÌ 29 e VENERDÌ 30 SETTEMBRE 2022 gli studenti e le studentesse delle classi 3 A TUR e 5 B TUR parteciperanno al Workshop "Influencer qui. Essere e apparire ai tempi di Instagram" nell’ambito del BRAND FESTIVAL secondo il programma esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 022

Viabilità modificata per Fiere di S. Settimio
Da MARTEDÌ 20 a MARTEDÌ 27 SETTEMBRE 2022 saranno vigenti modifiche alla viabilità e variazioni delle fermate degli autobus, secondo le disposizioni allegate alla circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 025

Convocazione Collegio dei Docenti n° 2
Il Collegio dei Docenti è convocato LUNEDÌ 19 SETTEMBRE 2022 alle ore 14:30, in presenza nella Palestra della sede centrale.
Vedi: Circolare interna n° 020

Riunione genitori classi prime settore Professionale

VENERDÌ 23 SETTEMBRE 2022 alle ore 18:30 presso la sede di Villa Salvati, in Via Trento, 93 a Pianello Vellesina, si terrà la riunione dei genitori degli studenti delle classi prime ad indirizzo Agrario.
Saranno presenti oltre al Dirigente Scolastico anche i docenti dei consigli di classe.
Vedi: Circolare interna n° 019

Alunni che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica
A partire da LUNEDÌ 26 SETTEMBRE 2022, coloro che hanno scelto come attività alternativa lo studio libero o lo studio con assistenza di un docente potranno svolgerla presso gli spazi appositamente allestiti.
Verrà consentita l'entrata o l'uscita fuori orario, se l’ora in questione è collocata come prima o come ultima ora giornaliera.
I genitori, o lo studente stesso se maggiorenne, confermeranno la volontà di allontanamento dal plesso scolastico riconsegnando compilato il MODULO di CONFERMA AUTORIZZAZIONE allegato alla circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 018

Coordinatori Dipartimenti Disciplinari
Nella circolare sottoindicata è riportato l'elenco dei docenti incaricati del coordinamento dei Dipartimenti Disciplinari.
Vedi: Circolare interna n° 017

Festa del Santo Patrono di Jesi
GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE 2022, in occasione dellaFesta del Santo Patrono di Jesi, le due sedi dell’Istituto resteranno chiuse.
Vedi: Circolare interna n° 015

Azioni di sciopero Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola
Per le intere giornate di VENERDÌ 23 e SABATO 24 SETTEMBRE 2022 sono previste diverse azioni di sciopero.
Il personale scolastico è invitato a trasmettere la relativa dichiarazione di adesione entro MARTEDÌ 20 SETTEMBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 013

Norme generali plesso Salvati a.s. 2022-23
Nella circolare sottoindicata sono riportate norme relative all'accesso agli spazi e ai tempi di lezione della sede di Pianello vallesina.
Vedi: Circolare interna n° 012

PCTO classi 4 A AGR e 4 B AGR
Gli studenti e le studentesse iscritti alle classi 4 A AGR e 4 B AGR effettueranno uno stage presso ditte/aziende esterne da MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE a SABATO 8 OTTOBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 010

Funzioni strumentali a.s. 2022-23
I docenti interessati a ricoprire l’incarico di Funzione Strumentale per l'a.s. 2022-23 sono invitati a compilare e inviare la relativa “Scheda di Candidatura Funzione Strumentale” entro VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 008 , allegati e scheda di candidatura

Incontro genitori classi prime TUR

MARTEDÌ 13 SETTEMBRE 2022, alle ore 18:30, presso il laboratorio 3 della sede centrale, si terrà un incontro con i genitori degli alunni/e delle classi prime dell’indirizzo TUR al fine di illustrare le specificità dell’organizzazione e dell’offerta formativa relativa alla sperimentazione del biennio del corso Turismo.
Vedi: Circolare interna n° 007

Esami studenti con giudizio sospeso - sessione straordinaria
Gli studenti che non hanno potuto partecipare alle prove nelle date previste, sosterranno gli esami riguardanti il giudizio sospeso nella sessione straordinaria di VENERDÌ 9 SETTEMBRE 2022.
La relativa Circolare interna n° 6 è consultabile dai destinatari nella Bacheca del Registro OnLine.

Coordinatori di classe e segretari
Nella circolare sottoindicata è riportato l'elenco dei docenti incaricati dei ruoli di Coordinatore e segretario nei Consigli di classe per l'a.s. 2022-23.
Vedi: Circolare interna n° 005 (615 KB - file pdf)

Convocazione Consigli di Classe classi prime e Gruppo di lavoro biennio corso Turismo

Sono convocati i Consigli di Classe delle classi PRIME nelle date e negli orari riportati nella circolare sottoindicata.
Gli incontri saranno organizzati e presieduti dai Coordinatori/trici del Consiglio di Classe e avranno durata di 2 ore.
Vedi: Circolare interna n° 004 (48 KB - file pdf)

Convocazione Gruppi di lavoro Progetto accoglienza classi prime settore Tecnico

Come da piano delle attività, LUNEDÌ 12 SETTEMBRE 2022 sono convocati i gruppi di lavoro inerenti il progetto accoglienza delle classi prime del settore Tecnico.
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 09:00 alle ore 11:00 presso l’aula PP4 della sede centrale.
Vedi: Circolare interna n° 003 (40 KB - file pdf)

Convocazione Gruppi di lavoro Docenti sede Pianello Vallesina
Come da piano delle attività, VENERDÌ 9 SETTEMBRE 2022 sono convocati i gruppi di lavoro inerenti la riforma dei Professionali e il Progetto accoglienza.
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 09:00 alle ore 12:00 presso la sede di Pianello Vallesina (Villa Salvati).
Vedi: Circolare interna n° 002 (40 KB - file pdf)

Piano attività a.s. 2022-23 – Primo periodo
Si comunica il Piano Annuale delle Attività (primo periodo) limitatamente al periodo Settembre – Ottobre 2022, deliberato dal Collegio dei docenti.
Vedi: Circolare interna n° 001 (36 KB - file pdf) e piano delle attività allegato (57 KB)

Convocazione Dipartimenti Disciplinari
LUNEDÌ 5 SETTEMBRE 2022 alle ore 11:00 presso la sede centrale sono convocati i Dipartimenti Disciplinari.
Gli incontri di Dipartimento verranno presieduti, verbalizzati e autonomamente organizzati dal/la Coordinatore/trice di Dipartimento uscente.
Vedi: Circolare interna n° 490 2021-22 (49 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti n° 1
Il Collegio dei Docenti è convocato LUNEDÌ 5 SETTEMBRE 2022 alle ore 09:0 in presenza presso la Palestra "S. Filonzi" della sede centrale.
Vedi: Circolare interna n° 489 2021-22 (63 KB - file pdf)


     

Registro On Line
Link a pagina Pago in Rete
Link a Ammnistrazione Trasparente corrente
Link a Amministrazione Trasparente fino al 13-02-2018

Link a PubblicitÓ Legale corrente
Link a pubblicità legale fino al 13-02-2018

Progetti PON 2014-2020

Progetto territoriale orientamento 2014-2020

Ministero dell'Istruzione

Link a Progetto CULTURE@LABJ

Link a Progetti finanziati con legge 440

link a Cambridge assesment partner

Test Center ECDL

Torna su
IIS "Cuppari - Salvati" - Jesi - c.m. ANIS022006 - c.f. 92044870423 - URP contatti - Privacy - Accessibilità