Istituto Tecnico Statale Pietro Cuppari - Jesi (AN)
Economico - Tecnologico
Cuppari-Salvati
voce men¨ HOME
voce men¨ L'ISTITUTOespandi
voce men¨ INFORMAZIONIespandi
voce men¨ URP - CONTATTI
voce men¨ DOCENTIcomprimi

Agenda
Documenti
Modulistica
Registro OnLine
Recuperi

voce men¨ STUDENTIespandi
voce men¨ QUALIT└ - SGQ
voce men¨ NEWS
voce men¨ ALTERNANZAespandi
voce men¨ PRODUZIONIespandi
voce men¨ FORMAZIONEespandi
voce men¨ DIPLOMATIespandi
voce men¨ ECDLespandi
voce men¨ ALBUM
voce men¨ RECENSIONIespandi
Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari

Associazione David Carelli

Link a Associazione Oikos

Associazione Volere Volare


Web counters


 

 
Agenda

E' possibile iscriversi alle News dell'IIS "Cuppari-Salvati" per ricevere avvisi riguardanti l'attività di docenza (impegni, scadenze, ecc...) compilando questo modulo.

Disposizioni inerenti le deleghe per le uscite anticipate degli alunni
L’istituzione scolastica è impossibilitata a far uscire gli studenti con persone non autorizzate dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà, salvo delega da presentare con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 117 (90 KB - file pdf)

Convocazione del Collegio dei Docenti di settore – Professionale Agrario
In concomitanza con l’incontro previsto per giovedì 7 Novembre 2019 con i coordinatori e con i tutor delle classi prime e seconde, si indice un Collegio dei Docenti di settore inerente il Professionale Agrario.
Il Collegio inizierà alla fine del corso di formazione GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2019 alle ore 15:00.
Vedi: Circolare interna n° 115 (132 KB - file pdf)

A scuola di legalità con i giudici del Tribunale per i Minorenni
La dott.ssa Paola Mureddu e il dott. Luca Fiordaliso, Giudici del Tribunale peri Minorenni delle Marche, incontreranno gli studenti delle classi seconde per dialogare sui temi della legalità e della giustizia minorile.
Il progetto si svolgerà MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE 2019 e GIOVEDÌ 12 DICEMBRE 2019 dalle ore 09:35 alle ore 12:35, secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 114 (110 KB - file pdf)

Progetto Followyourself – Classi seconde
Nella circolare sottoindicata si precisano finalità e calendario delle attività relative al progetto Followyourself proposto da Acli Marche.
Vedi: Circolare interna n° 113 (108 KB - file pdf)

Sportelli disciplinari - Aggiornamento
Nel sito d'Istituto è stato aggiornato l’elenco degli sportelli didattici disciplinari attivi nel 6° modulo orario.
Vedi: Circolare interna n° 116 (86 KB - file pdf)

Evento “Principi attivi contro la guerra”- Rettifica
A parziale rettifica della Circolare interna n° 095, si comunica che MARTEDÌ 29 OTTOBRE 2019, oltre alle classi indicate, parteciperà all’iniziativa anche la classe 5 A SIA.
Vedi: Circolare interna n° 112 (106 KB - file pdf)

Progetto “Scuola in Ospedale” - Avvio lezioni domiciliari
LUNEDÌ 7 OTTOBRE 2019 è iniziato il Progetto “Scuola in Ospedale” per uno studente della classe 3 C OAG.
Nella circolare interna n° 111, disponibile nella Bacheca del registro OnLine per i docenti coinvolti, sono riportati i relativi adempimenti.

Corso di allineamento lingua Inglese
LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019 presso l’aula LINGUE5 verrà avviato il corso di allineamento di Inglese per gli studenti della classe 1 C AFM.
Le lezioni sono obbligatorie per gli studenti elencati nella Circolare interna n° 107, disponibile per gli interessati nella Bacheca del Registro OnLine.

Formazione docenti Didattica Innovativa DIAPP
MARTEDÌ 22 OTTOBRE 2019 dalle ore 16:00 alle ore 16:30, in Aula Multimediale della sede centrale, verrà illustrato il percorso formativo per docenti in Metodologie Didattiche Innovative previsto dal progetto D.I.APP. Didattica Innovativa per l’Apprendimento.
Vedi: Circolare interna n° 110 (135 KB - file pdf)

Avvio attività sportelli – a.s. 2019-20
Da LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019, gli studenti interessati e provvisti di regolare autorizzazione, potranno avvalersi degli sportelli disciplinari.
Non potranno partecipare agli sportelli gli studenti che non siano stati regolarmente autorizzati dalle famiglie.
Vedi: Circolare interna n° 109 (95 KB - file pdf)

Progetto “Olimpiadi della matematica": Giochi di Archimede
GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2019 (fase d’istituto) e GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO 2020 (fase distrettuale) si svolgeranno le Olimpiadi della Matematica 2019-20.
I docenti di matematica sono invitati ad individuare gli studenti partecipanti tra tutti coloroche abbiano manifestato interesse e che si rendano disponibili a frequentare gli incontri dipreparazione obbligatoria.
Vedi: Circolare interna n° 106 (100 KB - file pdf)

Assemblee di Istituto - Disponibilità per accompagnamento/sorveglianza
I docenti in servizio sono invitati comunicare la propria disponibilità al fine di garantire il corretto svolgimento delle Assemblee di Istituto per l’a.s. 2019-20 utilizzando il modulo allegato alla circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 103 (123 KB - file pdf)

Lavori di manutenzione presso la palestra "S. Filonzi"
Presso la palestra "S. Filonzi" a partire da LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019 saranno eseguiti lavori di manutenzione nelle docce esistenti presso gli spogliatoi; i docenti di scienze motorie e gli studenti sono invitati a prestare attenzione.
Vedi: Circolare interna n° 104 (77 KB - file pdf)

Regolamento Assemblee di classe

Nella circolare sottoindicata sono riepilogate le norme per la buona organizzazione delle Assemblee di classe ed è allegata la relativa modulistica.
Vedi: Circolare interna n° 101 (134 KB - file pdf)

Sciopero generale
È stato proclamato lo sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici dalle Associazioni sindacali CUB, SGB, SI-COBAS, USI-CIT per l’intera giornata di
VENERDÌ 25 OTTOBRE 2019.
Vedi: Circolare interna n° 100 (116 KB - file pdf)

Riforma degli Istituti Professionali - Riunioni e materiale

In virtù della riforma degli Istituti Professionali, si rende necessario effettuare una serie di incontri per progettare i nuovi percorsi di studi e rendere efficace ed efficiente la progettazione presente e futura:
- MARTEDÌ 29 OTTOBRE 2019 dalle 14:30 alle 16:30
- MARTEDÌ 5 NOVEMBRE dalle 14:30 alle 16:30
- GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE dalle 14:00 alle 15:00.
Vedi: Circolare interna n° 099 (5.215 KB - file pdf)

Elezione del Comitato Studentesco

Gli studenti che intendono presentare la propria candidatura come membri del Comitato Studentesco dovranno consegnare il relativo tagliando entro SABATO 26 OTTOBRE 2019 (sede Centrale) o VENERDÌ 25 OTTOBRE alle ore 13:00 per la sede di Pianello Vallesina.
Vedi: Circolare interna n° 098 (98 KB - file pdf)

Attivazione CIC e Sportello di sostegno psicologico
Viene attivato il Centro Informazione e Consulenza (CIC), che lavora al servizio di studenti, famiglie e personale scolastico sulle dinamiche dello stare bene con se stessi, con gli altri e nelle istituzioni.
Tra LUNEDÌ 21 e MARTEDÌ 22 OTTOBRE 2019 sia nella sede Centrale sia nella sede di Pianello Vallesina la psicologa dott.sa Silvia Giuliani effettuerà, in ogni classe, una breve
presentazione dell’attività dello sportello di sostegno psicologico.
Vedi: Circolare interna n° 097 (99 KB - file pdf)

Evento “Principi attivi contro la guerra”
MARTEDÌ 29 OTTOBRE 2019, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, gli alunni delle classi 5 A AFM, 5 A TUR, 5 A SAS e 5 B SAS assisteranno alla diretta satellitaredell'evento “Principi attivi contro la guerra” presso il cinema UCI di Jesi.
Vedi: Circolare interna n° 095 (111 KB - file pdf)

Stage linguistico a Brighton - Adesione preliminare
Agli studenti di tutte le classi terze di Tecnico e Professionale, e della classe 2 Q CAT è proposto uno stage linguistico a Brighton, nella prima settimana di marzo 2020.
Per aderire, i genitori dovranno compilare e riconsegnare entro LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2019 il modulo allegato alla relativa circolare.
Vedi: Circolare interna n° 091 (159 KB - file pdf)

Progetto Conoscere la Borsa
Il Collegio dei Docenti, il dipartimento Disciplinare di Economia Aziendale ed i Consigli di Classe delle classi 4 A AFM, 4 B AFM, 4 A SIA, 4 A CAT/CTL e 5 A AFM hanno deliberato l’attuazione del progetto “Conoscere la Borsa”.
L’attività si svolgerà nell’aula Magna dell’Istituto MARTEDÌ 22 OTTOBRE 2019 dalle ore 08:55 alle ore 10.30
Vedi: Circolare interna n° 090 (137 KB - file pdf)

Corsi ITA L2 - Attivazione e modalità di svolgimento
Le docenti Di Nicolantonio Maria Elena, Ferrati Elisa, Vicari Moniaterranno il Corso ITA L2, rivolto agli alunni con difficoltà in lingua italiana. Gli studenti individuati, destinatari del corso, hanno l’obbligo di frequenza secondo il calendario disponibile agli interessati nella Circolare 089 pubblicata sulla Bacheca del Registro OnLine.

Convocazione Commissione Progetto “Il giardino delle rose perdute”
MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE 2019 alle ore 12:35, presso la Biblioteca della Sede Centrale si svolgerà il secondo incontro dei docenti della Commissione per il progetto “Il giardino delle rose perdute”.
Vedi: Circolare interna n° 088 (99 KB - file pdf)

Recupero orario docenti a.s. 2019-20
A partire da LUNEDÌ 14 OTTOBRE 2019 potranno essere presentate al Dirigente Scolastico le richieste di autorizzazione alle modalità di recupero orario dei docenti, secondo quanto previsto nel Regolamento d’Istituto e quanto concordato dai Consigli di Classe e dai Dipartimenti Disciplinari.
Vedi: Circolare interna n° 087 (87 KB - file pdf)

Modifica del quadro orario per le classi 4 A CAT/CTL e 5 A CAT
Per il corrente anno scolastico il Collegio dei Docenti, nelle disponibilità dell’autonoma scolastica, ha deliberato la modifica del quadro orario delle classi 4 A CAT/CTL e 5 A CAT introducendo la disciplina Cittadinanza e Costituzione per un’ora a settimana aggiuntiva rispetto all’orario in essere.
Vedi: Circolare interna n° 086 (132 KB - file pdf)

Convocazione Commissione RAV-PdM-PTOF-Rendicontazione Sociale
GIOVEDÌ 17 OTTOBRE 2019 alle ore 15:00 nell’aula Docenti della Sede Centrale è Convocata la Commissione RAV-PdM-POF/PTOF-Rendicontazione Sociale per discutere l'Ordine del giorno esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 085 (133 KB - file pdf)

Modifica del quadro orario per le classi 5 A SAS e 5 B SAS
Per il corrente anno scolastico il Collegio dei docenti, nelle disponibilità dell’autonomia scolastica, ha deliberato la modifica del quadro orario delle classi quinte del Professionale per l'Agricoltura introducendo la disciplina Cittadinanza e Costituzione per un’ora a settimana, aggiuntiva rispetto all’orario in essere.
Vedi: Circolare interna n° 078 (132 KB - file pdf)

Progetto “Musica dentro”
Il nostro Istituto ha aderito al progetto “Musica dentro”, volto a sviluppare la cultura musicale nei giovani, educarli all’ascolto e stimolarli alla conoscenza del melodramma.
In preparazione alla prima delle opere in cartellone, Madama Butterfly, il musicologo Cristiano Veroli incontrerà glistudenti del nostro Istituto che hanno manifestato interesse e disponibilità a partecipare alle anteprime delle opere liriche in cartellone quest’anno.
- Incontro per gli studenti della sede dell’Istituto Tecnico: VENERDÌ 11 OTTOBRE 2019
- Incontro per gli studenti della sede dell’Istituto Professionale: MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE 2019.
Vedi: Circolare interna n° 077 (97 KB - file pdf)

Progetto "Costruzione di un progetto di vita"
A seguito dell’ Avviso del reclutamento studenti per il progetto PON/FSE "Costruzione di un progetto di vita", si comunica l’avvio della seconda fase.
La documentazione richiesta ai partecipanti dovrà essere consegnata in segreteria entro SABATO 19 OTTOBRE 2019.
Vedi: Circolare interna n° 082 (172 KB - file pdf)

“Progetto Policoro" – Integrazione
Al fine di facilitare la preparazione degli attestati validi ai fini dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, è bene che gli studentiinteressati diano conferma della loro intenzione di partecipare al prof. Contadini (sede Centrale) e al prof. Coppa (sede Pianello) qualche giorno prima di ciascun incontro.
Vedi: Circolare interna n° 081 (92 KB - file pdf)

Torneo di Calcio a 5
Gli alunni che intendono partecipare al Torneo di Clacio a 5 fra le classi dell'Istituto devono attenersi alla procedura esposta nella circolare sottoindicata e formalizzare l'iscrizione entro SABATO 19 OTTOBRE 2019.
Vedi: Circolare interna n° 080 (105 KB - file pdf)

Istituzione Comitato Scientifico di supporto all’attività agricola
Con la presente circolare si chiede, in sede della riunione dei Dipartimenti che si terranno MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE 2019, di individuare il docente che farà parte di tale comitato e di segnalare il nominativo entro VENERDÌ 11 OTTOBRE 2019 alla professoressa Tiziana D’Amico.
Vedi: Circolare interna n° 079 (139 KB - file pdf)

Corsi di alfabetizzazione/aggiornamento di lingua inglese - Adesione
I docenti ed il personale in servizio interessati a frequentare uno dei corsi: Let’s Meet English o Let’s Speak English, di 45 ore ciascuno, sono invitati a comunicare la propria disponibilità entro le ore 12:00 di MARTEDÌ 15 OTTOBRE 2019.
Vedi: Circolare interna n° 072 (125 KB - file pdf)

Elezioni Rappresentanti nei Consigli di classe e nel Consiglio di Istituto
Nella circolare sottoindicata sono riportati luogo, date e modalità di svolgimento delle Elezioni Scolastiche dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di classe e degli studenti nel Consiglio di Istituto.
Vedi: Circolare interna n° 071 (97 KB - file pdf)

“Progetto Policoro - Jesi”, incontri “CHI FA FUTURO”

Nell'ambito del "Progetto Policoro", sono proposti a docenti, genitori e studenti due incontri sui temi delle competenze trasversali e dell'orientamento al lavoro: VENERDÌ 25 OTTOBRE "UMANITA’ AUMENTATA capitale umano e competenze digitali" e GIOVEDÌ 31 OTTOBRE "CON LE MANI PER TERRA una contaminazione buona".
Vedi: Circolare interna n° 075 (117 KB - file pdf)

Percorsi per le Competenze trasversali e per l’Orientamento - Attività
Nella circolare sottoindicata sono descritti obiettivi e modalità di attuazione dei Percorsi per le Competenze trasversali e per l’Orientamento (ex Alternanaza Scuola-Lavoro), con particolare dettagio su quanto previsto per gli studenti delle classi quarte, che entro SABATO 26 OTTOBRE 2019 dovranno riconsegnare la relativa modulistica.
Vedi: Circolare interna n° 074 (155 KB - file pdf)

Alternanza Scuola Lavoro – Relazione finale
Gli alunni delle classi quinte che hanno regolarmente svolto le attività di PCTO, Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (ex Alternanza Scuola
Lavoro) dal 20 maggio al 8 giugno 2019 dovranno redigere entro VENERDÌ 25 OTTOBRE 2019, in accordo con il docente di italiano, la relazione finale relativa all’attività.
Vedi: Circolare interna n° 073 (98 KB - file pdf)

Compilazione Piani Didattici Personalizzati
Entro SABATO 30 NOVEMBRE 2019 devono essere redatti, in collaborazione con tutti i docenti del Consiglio di Classe, i Piani Didattici Personalizzati (PDP) per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) e con Bisogni Educativi Speciali (BES).
Vedi: Circolare interna n° 076 (116 KB - file pdf)

Corsi Italiano L2
I Coordinatori dei consigli di classe dovranno segnalare entro GIOVEDÌ 9 OTTOBRE 2019 gli studenti stranieri con difficoltà linguistiche ai proff. Coppa Cristiano (classi Professionale) e
Contadini Michele (classi Tecnico); gli insegnanti di Italiano interessati a dare la disponibilità per tali corsi possono comunicare il loro nominativo ai docenti sopracitati.
Vedi: Circolare interna n° 070 (90 KB - file pdf)

Stage linguistico in Spagna - Classi 4 A AFM e 4 B AFM
Agli studenti delle classi 4 A AFM e 4 B AFM è proposto uno stage linguistico in Spagna, a Malaga. Il periodo individuato è l’ultima settimana di febbraio 2020 (7 notti e 8 giorni, compatibilmente con i voli).
Per aderire, i genitori dovranno compilare e riconsegnare il relativo modulo entro VENERDÌ 11 OTTOBRE 2019. Si ricorda che lo stage potrà essere realizzato solo all’acquisizione di almeno 15 adesioni.
Vedi: Circolare interna n° 069 (170 KB - file pdf)

Attività di Accoglienza - Classi del Professionale
Nella circolare sottoindicata è riportato il calendario delle attività di Accoglienza per le classi del Professionale (Sede Pianello Vallesina).
Vedi: Circolare interna n° 068 (117 KB - file pdf)

Plesso Salvati - Ripresa delle attività didattiche
LUNEDÌ 7 OTTOBRE 2019 riprenderanno le lezioni e le attività didattiche presso il plesso “Salvati”.
In relazione alle attività di messa in sicurezza di alcune essenze arboree, sono stati pianificati percorsi, aree di parcheggio, modalità di spostamento e di azioni varie che dovranno essere rispettate da tutti: studenti, docenti, personale ATA e famiglie.
È severamente vietato fuoriuscire dalle zone transennate e dai percorsi appositamente indicati e segnalati.
Vedi: Circolare interna n° 067 (135 KB - file pdf)

Plesso Salvati - Assegnazione aule classi
Alla luce del ripristino delle attività didattiche presso la sede del Salvati, fino a nuova comunicazione, sarà possibile utilizzare esclusivamente due plessi: quello adiacente alla Villa e quello in cui è presente il laboratorio di informatica.
All’interno dell’orario sono riportate le aule che le classi dovranno utilizzare.
Nela circolare sottoindicata è riportata l’assegnazione delle aule alle classi.
Vedi: Circolare interna n° 066 (136 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimenti Disciplinari
MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE 2019 alle ore 14:30 sono convocati i Dipartimenti Disciplinari.
Vedi: Circolare interna n° 064 (123 KB - file pdf)

Progetto “Scuola in Ospedale” - Avvio lezioni domiciliari

LUNEDÌ 7 OTTOBRE 2019 verrà avviato il Progetto “Scuola in Ospedale”; i docenti partecipanti possono consultare la Circolare interna n° 063 sulla propria bacheca del Registro OnLine.

Partecipazione a Volontarja 2019 - Integrazione
Ad integrazione della Circolare interna n° 54, si precisa che la classe 4 A TUR sarà accompagnata al Palazzetto dello Sport SABATO 5 OTTOBRE 2019 anche dalla prof.ssa Cristina Cuicchi.
Vedi: Circolare interna n° 062 (92 KB - file pdf)

Convocazione Commissione Visite d’Istruzione classi quinte
La Commissione Visite d’Istruzione è convocata MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE 2019 alle ore 14:30 presso la Biblioteca della Sede Centrale.
Sono tenuti alla presenza i Coordinatori di Classe di tutte le classi quinte del'Istituto.
Vedi: Circolare interna n° 061 (100 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti Formativo
MARTEDÌ 22 OTTOBRE 2019 dalle ore 14:00 alle ore 16:00 presso l’Aula Magna della sede centrale dell’IIS "Cuppari - Salvati" si terrà il Collegio dei Docenti Formativo su "tutela dei dati e privacy" curato dalla Morolabs.
L’incontro verrà replicato con lo stesso orario il successivo MARTEDÌ 29 OTTOBRE per il
personale ATA.
Vedi: Circolare interna n° 060 (96 KB - file pdf)

Divieto di fumo nell’edificio scolastico e nell’intera area esterna
E’ in vigore presso questo Istituto un Regolamento interno relativo all’applicazione del divieto di fumo, che disciplina divieti, sanzioni e procedure. In esso viene previsto, come da normativa in vigore, il divieto di fumo sia all'interno dell'edificio scolastico, che in tutte le pertinenze della scuola e cioè all'intera area recintata: cortili, parcheggi, impianti sportivi.
Vedi: Circolare interna n° 057 (105 KB - file pdf)

Colloquio per studenti classi seconde trasferiti da altri Istituti

LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2019 alle ore 12:35 presso l’aula SMALL si terrà il colloquio motivazionale per gli studenti delle classi seconde trasferiti da altri istituti scolastici.
La relativa Circolare interna n° 056 è consultabile sulla Bacheca del Registro OnLine dagli studenti e dai docenti che dovranno essere presenti.

Volontarja 2019 - Partecipazione classi quarte
Le classi 4 A AFM, 4 A TUR 3 4 A CAT si recheranno SABATO 5 OTTOBRE 2019 al Palazzetto dello Sport per partecipare alla manuifestazone "Volontarja", organizzata dal Comune di jesi per promuovere la cultura del dono, del volontariato e del servizio civile.
Il permesso degli studenti va ritirato dai Coordinatori dei Consigli di Classe e consegnato in segreteria entro GIOVEDÌ 4 OTTOBRE 2019.
Vedi: Circolare interna n° 054 (148 KB - file pdf)

Lezioni per la terza settimana 30/09/2019 – 06/10/2019

Le lezioni continueranno a svolgersi nelle medesime modalità presso la sede centrale in Via La Malfa a Jesi:
- classi Tecnico al mattino : dalle 08:00 alle 12:20 dal lunedì al sabato
- classi Professionale al pomeriggio: dalle 12:30 alle 17:30 dal lunedì al venerdì.
Qualora giungessero comunicazioni sulle tempistiche previste dagli interventi che verranno messi in atto, la scuola ne darà immediata comunicazione.
Vedi: Circolare interna n° 052 (118 KB - file pdf)

Collegio dei Docenti - Rettifica orario convocazione
A causa del protrarsi delle lezioni in orario pomeridiano, l’orario di convocazione del Collegio dei Docenti del prossimo MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE 2019 è spostata alle ore 17:40.
Vedi: Circolare interna n° 051 (91 KB - file pdf)

Entrate e Uscite in ritardo a.s. 2019-20
I docenti elencati nella circolare sottoindicata, autorizzati alla firma dei permessi per richieste di entrate e uscite fuori orario, sono tenuti a far osservare le regole previste nel Regolamento Scolastico.
Vedi: Circolare interna n° 050 (96 KB - file pdf)

Inserimento temporaneo nella classe 1 A CAT
Fino a quando perdurerà la situazione dei “doppi turni”, l’alunna P.A. frequenterà le lezioni in orario mattutino nella classe 1 A CAT.
Vedi: Circolare interna n° 049 (125 KB - file pdf)

Uscita anticipata per impegni sportivi
Nella circolare sottoindicata sono riportate le procedure da seguire in relazione alle assenze e/o le uscite anticipate degli studenti che svolgono attività sportiva con le federazioni e/o enti di promozione sportiva affiliati al CONI.
Vedi: Circolare interna n° 048 (125 KB - file pdf)

Sciopero settore scuola
Le organizzazioni sindacali : SISA, USI, USI SURF, COBAS, FLC CGIL hanno proclamato scioperi nel Comparto Istruzione e Ricerca per l’intera giornata di VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2019.
Vedi: Circolare interna n° 046 (114 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti
Il Collegio dei Docenti è convocato MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE 2019 alle ore 14:00 presso l’Aula Magna della Sede Centrale.
Vedi: Circolare interna n° 041 (95 KB - file pdf)

Selezione partecipanti progetto CLAB studenti classi quarte e quinte Tecnico
L'Università Politecnica delle Marche indice il bando per la selezione dei partecipanti alla 6° edizione del Contamination Lab (CLab), percorso di accompagnamento e formazione alla cultura d’impresa e all’imprenditorialità.
L’attività è riconosciuta come attività di PCTO e come Percorso di Eccellenza.
Il progetto verrà illustrato dal Dott.Giuseppe De Maso, referente CLab presso il Centro per
l’Innovazione dell'Università delle Marche.
Gli studenti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentarsi secondo il calendario riportato nella circolare sottoindicata per ascoltare la presentazione e valutare la propria candidatura, che andrà presentata entro SABATO 28 SETTEMBRE 2019 alle ore 13:00.
Vedi: Circolare interna n° 038 (117 KB - file pdf)

Test di ingresso di Matematica classi prime e terze - Rettifica
A parziale rettifica della Circolare interna n° 040, nella circolare sottoindicata è riportato il nuovo calendario della prova di ingresso di Matematica per le classi prime e terze.
Vedi: Circolare interna n° 047 (103 KB - file pdf)

Consiglio di Classe 4 A TUR - Rettifica Segretario verbalizzante
A parziale rettifica della Circolare n° 011, nella circolare sottoindicata è riportato il nominativo della docente verbalizzante del Consiglio di Classe della classe 4 A TUR.
Vedi: Circolare interna n° 045 (91 KB - file pdf)

Consigli di Classe di Progettazione Didattica classi Professionale
Nelle date, orari e aule sotto elencati nella circolare sottoindicata, sono convocati i Consigli di Classe delle classi del Professionale.
Sono delegati a presiedere i coordinatori di classe.
Vedi: Circolare interna n° 044 (125 KB - file pdf)

Test di ingresso di Matematica classi prime e terze
La prova di ingresso di Matematica per le classi prime e terze verrà effettuata in laboratorio con il software Questbase secondo il calendario esposto nella circolare sottoindicata.
Le classi terze del Professionale effettueranno il test d’ingresso in modalità cartacea a cura
della docente Scortichini durante le proprie ore di lezione.
Vedi: Circolare interna n° 040 (101 KB - file pdf)

Test di ingresso di Inglese classi prime e terze
La prova di ingresso di Inglese per le classi prime si svolgerà GIOVEDÌ 26 SETTEBRE 2019 alle ore 08:00 con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Per le classi terze del Tecnico, il docente di Inglese svolgerà la prova nel proprio orario di lezione; le classi terze del Professionale non svolgeranno questa prova.
Vedi: Circolare interna n° 039 (114 KB - file pdf)

Avvio Corsi di allineamento per studenti iscritti alla classe 2° AFM
Nella circolare sottoindicata sono riportate le disposizioni per lo svolgimento degli interventi obbligatori di allineamento per gli studenti sotto indicati, iscritti alle classi 2 A AFM, 2 D AFM e trasferiti da altri istituti.
Vedi: Circolare interna n° 043 (115 KB - file pdf)

Comunicazioni inerenti la seconda settimana di scuola
Al momento, per la seconda settimana di lezione è stabilito che gli studenti delle classi del Professionale per l’Agricoltura continueranno a frequentare le lezioni a Jesi presso la sede centrale dell’IIS "Cuppari Salvati" in orario pomeridiano dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 12:30 alle ore 17:30. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate.
Vedi: Circolare interna n° 042 (207 KB - file pdf)

Elezioni scolastiche degli Organi Collegiali a.s. 2019-20
Le elezioni dei Rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di classe e le Rappresentanze studentesche nel Consiglio di Istituto si svolgeranno secondo la procedura e nelle date esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 037 (104 KB - file pdf)

Percorsi I&FP 2019-20 – 1° Incontro
Il primo incontro di Rete I&FP si terrà presso l’IIS “Garibaldi” di Macerata VENERDÌ 20 SETTEMBRE 2019 alle ore 10:30.
Vedi: Circolare interna n° 036 (110 KB - file pdf)

Utilizzo armadietto personale
A partire da LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2019 gli studenti regolarmenteiscritti possono disporre dell’armadietto personale, con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 035 (125 KB - file pdf)

Progetti POF - Scadenza presentazione progetti
La scadenza per la presentazione di progetti per il Piano di Offerta Formativa 2019-20 da parte di docenti e Dipartimenti Disciplinari è fissata a LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2019 alle ore 12:00.
Vedi: Circolare interna n° 034 (105 KB - file pdf)

Orario di ricevimento del Dirigente Scolastico
Il Dirigente Scolastico riceve nell’orario sottoindicato:
MERCOLEDÌ dalle ore 10:00 alle ore 12:00
VENERDÌ: dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Le richieste dovranno essere inoltrate alla Segreteria Didattica con 5 giorni di preavviso.
Vedi: Circolare interna n° 033 (102 KB - file pdf)

Badge studenti rilevazione presenze
A partire da LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2019 tutti gli studenti iscritti alle classi 2°, 3°, 4°, 5° della Sede Centrale (Tecnico) rileveranno la presenza a scuola con il badge personale attraverso il sistema di lettori predisposti all’ingresso e nei piani.
Vedi: Circolare interna n° 032 (104 KB - file pdf)

Disciplina delle incompatibilità a.s .2019-20
Le norme attualmente in vigore, nel rispetto del principio generale dell’esclusività del rapporto di lavoro pubblico, disciplinano il conferimento e le autorizzazioni degli incarichi retribuiti ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato.
Vedi: Circolare interna n° 019 (192 KB - file pdf)

Utilizzo spazi comuni presso la Sede Centrale
Gli studenti che per motivi di trasporto e/o perché impegnati in attività extracurriculari e recuperi hanno necessità di fermarsi oltre il termine delle lezioni potranno utilizzare gli spazi nell’atrio dell'ingresso principale.
Vedi: Circolare interna n° 018 (91 KB - file pdf)

Funzione Strumentale area II - Riapertura candidature

Fino a MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE 2019 sono riaperti i termini per la presentazione delle candidature a Funzione Strumentale per l’area II – Attività inerenti il Curriculo Verticale: Continuità e Orientamento.
Vedi: Circolare interna n° 031 (95 KB - file pdf)

Assegnazione aule classi Professionale per l'Agricoltura
Nella circolare sottoindicata è riportata l’assegnazione delle aule alle classi del Professionale per l'Agricoltura presso la sede Centrale durante la prima settimana di scuola.
Vedi: Circolare interna n° 030 (131 KB - file pdf)

Consigli di Classe di Progettazione Didattica
A seguito del nuovo piano organizzativo presentato nel Collegio dei Docenti n° 2 del 13 settembre 2019 vengono modificate le aule che ospiteranno i Consigli di Classe delle classi AFM, SIA, CAT e TURISMO così come indicato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 029 (123 KB - file pdf)

Comunicazioni urgenti inerenti l’avvio delle attività scolastiche
A causa della documentata situazione di pericolosità causata dalle condizioni di alcuni alberi presenti nel parco di Villa Salvati, l’avvio delle attività didattiche per gli studenti iscritti ai corsi dell’Istituto Agrario avverrà presso la sede centrale dell’ IIS " Cuppari Salvati" a jesi in Via U. La Malfa 36 in orario pomeridiano dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12:30 alle ore 17:30.
Vedi: Circolare interna n° 028 (109 KB - file pdf)

Assicurazione Infortuni a.s. 2019-20
L’Assicurazione AMBIENTESCUOLA prevede di estendere le condizioni della polizza infortuni degli alunni (combinazione A) anche al personale, al costo di € 3,70.
Il personale che fosse interessato a sottoscrivere tale polizza, è invitato a versare entro SABATO 28 SETTEMBRE 2019, la somma indicata in segreteria didattica.
Vedi: Circolare interna n° 025 (246 KB - file pdf)

Scrutinio classe 3 A CTL
Il Consiglio di Classe della 3 A CTL a.s. 2018-19 è convocato VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2019, presso l’aula Progettazione, al termine del Collegio Docenti.
Vedi: Circolare interna n° 027 (94 KB - file pdf)

Consigli di Classe di Progettazione Didattica
Nelle date, orari e aule elencati nella circolare sottoindicata, sono convocati i Consigli di Classe.
Vedi: Circolare interna n° 017 (132 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti
Il Collegio dei Docenti è convocato ad horas VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2019 alle ore 10:30 presso l’Aula Magna della Sede Centrale.
Vedi: Circolare interna n° 024 (95 KB - file pdf)

Plesso Salvati: Interdizione agli ingressi del personale per motivi di sicurezza
Per la mancanza di sicurezza causata dalle precarie condizioni di alcuni alberi presenti nel parco di Villa Salvati, si dispone l’interdizione di qualsiasi attività didattica e la presenza di personale, fatta eccezione di due collaboratori scolastici che garantiranno le essenziali funzioni della scuola.
Vedi: Circolare interna n° 023 (130 KB - file pdf)

Attività di Accoglienza per le classi prime – Sede Centrale e sede Salvati
Nella circolare sottoindicata è riportato il calendario delle attività di accoglienza rivolte agli studenti delle classi prime.
Vedi: Circolare interna n° 015 (103 KB - file pdf)

Orario di ricevimento degli uffici di segreteria
Per l'a.s. 2019-20 l’orario di apertura al pubblico degli uffici di segreteria è:
dal LUNEDÌ al SABATO: dalle 10:30 alle 12:30, MARTEDÌ e GIOVEDÌ anche dalle 14:30 alle 17:30.
Vedi: Circolare interna n° 020 (86 KB - file pdf)

Rettifica Coordinatori e Segretari dei Consigli di Classe
A parziale rettifica della Circolare n° 11, nella circolare sottoindicata sono riportati i nominativi dei nuovi Coordinatori delle Classi 1 C AFM e 2 B AFM e Coordinatore e Segretario della classe 4 S SIA.
Vedi: Circolare interna n° 016 (106 KB - file pdf)

Rettifica Convocazione Consigli delle Classi prime
A parziale rettifica della Circolare n° 6, si comunica che la convocazione del Consiglio di Classe della 1 A TUR è alle ore 09:00.
Vedi: Circolare interna n° 014 (103 KB - file pdf)

Prove scritte e scrutinio classe 3 A CTL
Le prove della studentessa con giudizio sospeso si effettueranno GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE 2019 secondo l'orario esposto nella circolare sottoindicata.
Il Consiglio di Classe della 3 A CTL a.s.2018-19 è convocato VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2019 alle ore 10:30 per procedere allo scrutinio.
Vedi: Circolare interna n° 013 (96 KB - file pdf)

Formazione Registro Elettronico
VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2019, dalle ore 09:00 alle ore 10:30, la prof.ssa Bonetti sarà a disposizione presso l’aula di Progettazione per chi fosse interessato ad avere una breve formazione in merito all’utilizzo del Registro Elettronico.
Vedi: Circolare interna n° 012 (103 KB - file pdf)

Incarichi Consigli di Classe
Nella circolare sottoindicata sono riportati i nominativi dei docenti coordinatori, verbalizzanti e tutor dei Consigli di Classe per l’a.s. 2019-20.
Vedi: Circolare interna n° 011 (119 KB - file pdf)

Incontro con i genitori degli studenti e studentesse classi prime
Nella circolare sottoindicata è riportato il calendario degli incontri con i genitori degli studenti e delle studentesse delleclassi PRIME.
Gli incontri saranno presieduti dal Dirigente Scolastico e si terranno nell'Aula Magna della sede centrale in Via La Malfa, 36 a Jesi.
Vedi: Circolare interna n° 010 (113 KB - file pdf)

Convocazione Commissione Accoglienza
Si comunica ai Coordinatori di Classe incaricati, ai tutor di classe e a tutti i docenti interessati che VENERDÌ 06 SETTEMBRE 2019 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 si riunirà la Commissione Accoglienza presso l’Aula Magna della sede centrale.
Vedi: Circolare interna n° 009 (100 KB - file pdf)

Piano annuale delle Attività

Alla circolare sottoindicata è allegato il Piano annuale delle Attività per l'a.s. 2019-20.
Ai docenti che operano in più sedi è fatta esplicita richiesta di comunicare gli impegni di propria competenza alle altre istituzioni scolastiche e di presentare entro LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2019 il Piano di presenza alle Attività d’Istituto in proporzione alle ore assegnate.
Vedi: Circolare interna n° 008 (727 KB - file pdf)

Incarichi di Funzione Strumentale - Invio candidature
Il termine relativo alla presentazione della candidatura per le Funzioni strumentali è fissato a GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE 2019 alle ore 12:00.
Vedi: Circolare interna n° 007 (164 KB - file pdf)

Convocazione Consigli di Classe delle Classi prime
Si comunica ai docenti assegnati alle classi prime che i Consigli di Classe si riuniranno secondo il calendario e con l'ordine del giorno esposti nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 006 (123 KB - file pdf)

Convocazione Coordinatori dei Dipartimenti Disciplinari

I Coordinatori dei Dipartimenti Disciplinari sono convocati GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE 2019 alle ore 09:00 presso l’Aula Magna della sede centrale con l'ordine del giorno esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 005 (101 KB - file pdf)

Convocazione Dipartimenti Disciplinari

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE 2019 alle ore 10:00 sono convocati i Dipartimenti Disciplinari con l'ordine del giorno esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 004 (110 KB - file pdf)

Consiglio di Classe 4 A AFM
Il Consiglio di Classe della 4 A AFM è convocato MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE all ore 12:45 per il colloquio che la studentessa che ha partecipato all'esperienza di mobilità individuale ad Hong Kong dovrà sostenere.
Vedi: Circolare interna n° 003 (100 KB - file pdf)

Consiglio di Classe 2 A TUR
Il Consiglio di Classe della 2 A TURISMO a.s. 2018- 19 è convocato VENERDI' 6 SETTEMBRE 2019 alle ore 12:30 per procedere allo scrutinio delle prove della studentessa con giudizio sospeso.
Vedi: Circolare interna n° 002 (95 KB - file pdf)

Convocazione Collegio dei Docenti n° 1
Il Collegio dei Docenti è convocato MERCOLEDÌ 4 SETTEMBRE 2019 alle ore 09:30 nell’Aula Magna della sede centrale dell'Istituto, in Via Ugo La Malfa, 36 a Jesi, per discutere l'ordine del giorno esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 001 (755 KB - file pdf)

 





     

Registro On Line

Link a Ammnistrazione Trasparente corrente
Link a Amministrazione Trasparente fino al 13-02-2018

Link a PubblicitÓ Legale corrente
Link a pubblicità legale fino al 13-02-2018

Ministero dell'Istruzione

Link a Progetto CULTURE@LABJ

Link a Progetti finanziati con legge 440

Progetti PON 2014-2020

Erasmus Plus

Test Center ECDL

Progetto FIXO

Associazione I Cupparini

Torna su
.::::: IIS "Cuppari - Salvati" - Jesi - c.m. ANIS022006 - c.f. 92044870423 - URP contatti - Privacy :::::.