voce men¨ ECDLespandi

Calendario esami

La sessione di esami prevista per giovedì 27 febbraio 2019 è rinviata a data da destinarsi a causa della sospensione delle attività didattiche disposta dall'ordinanza n° 1 del 25/02/2020 della Regione Marche.

Su questa pagina sarà pubblicata il prima possibile la data della prossima sessione.

Gli iscritti alla sessione annullata di giovedì 27 febbraio dovranno ripetere l'iscrizione, senza oneri, alla sessione successiva.

A chi si iscriverà ad un modulo di esame verrà consegnato un codice di accesso che permette l'utilizzo (per un periodo di 12 mesi) della piattaforma didattica www.micertificoecdl.it per un modulo a scelta.
La piattaforma contiene il materiale didattico predisposto da AICA utile per
la preparazione e il superamento degli esami per conseguire la Patente Europea del Computer.
Il Materiale Didattico AICA copre tutti gli argomenti del Syllabus e si compone di Videolezioni, Manuali, Laboratori e Test.

Sei uno studente di scuola media superiore? Iocliccosicuro è un’iniziativa di AICA e di ioStudio - la Carta dello Studente, che ti permette di:
- sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ECDL
- prepararti on line all’esame, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.micertificoecdl.it
Se hai IoStudio - la Carta dello Studente, che tu abbia o no una Skills Card ECDL, puoi sfruttare questa opportunità: visita il sito IoStudio la carta dello studente.

AICA ha reso disponibile SimulATLAS, un software che permette di simulare sul proprio PC lo svolgimento di una prova di esame ECDL Core, in modo da familiarizzare con l'ambiente di test e con le varie tipologie di domande previste, e poter mettere alla prova la propria preparazione. Vuoi saperne di pi¨?