Istituto Tecnico Statale Pietro Cuppari - Jesi (AN)
Economico - Tecnologico
Cuppari-Salvati
voce men¨ HOME
voce men¨ L'ISTITUTOespandi
voce men¨ INFORMAZIONIespandi
voce men¨ URP - CONTATTI
voce men¨ DOCENTIespandi
voce men¨ STUDENTIespandi
voce men¨ QUALIT└ - SGQ
voce men¨ NEWS
voce men¨ ALTERNANZAespandi
voce men¨ PRODUZIONIespandi
voce men¨ FORMAZIONEespandi
voce men¨ DIPLOMATIespandi
voce men¨ ECDLcomprimi

Presentazione
Skill card
Corsi
Calendario esami
Materiale
Simulazioni esame

voce men¨ ALBUM
voce men¨ RECENSIONIespandi
Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari

Associazione David Carelli

Link a Associazione Oikos

Associazione Volere Volare


Web counters


 

Simulazioni esame

AICA ha reso disponibile SimulATLAS, un software che permette di simulare sul proprio PC lo svolgimento di una prova di esame della Nuova ECDL Full Standard, in modo da familiarizzare con l'ambiente di test e con le varie tipologie di domande previste, e poter mettere alla prova la propria preparazione.
Sia il programma (che comprende 3 prove dimostrative liberamente eseguibili) che i file contenenti i test relativi a ciascuno dei 7 moduli previsti dalla certificazione ECDL Full Standard possono essere scaricati dalla pagina web o richesti agli assistenti tecnici, fornendo un supporto (CD o "pennetta" USB) di capacità adeguata (40 MB il software, circa 30 MB ciascun modulo).
Per eseguire questi test è necessario disporre di un codice di attivazione, ottenibile a pagamento rivolgendosi ad un Test Center accreditato da AICA.
Il prezzo stabilito dal nostro Istituto, che può cederli solamente a studenti di questa o di altre scuole convenzionate, è di € 5 per ciascun codice di attivazione.

Per ognuno dei 7 moduli ECDL sono disponibili 4 test composti da 14 domande ciascuno, che possono essere fruiti in due modalità differenti:
TRAINING: per esercitarsi liberamente sulle singole domande;
MATCH: per affrontare una simulazione della prova d'esame.

La modalità TRAINING serve per apprendere sperimentando sul campo le modalità di funzionamento dei vari applicativi. E’ possibile ripetere più volte la medesima domanda fino alla corretta risoluzione senza vincoli di tempo.

La modalità MATCH ricrea le condizioni d'esame che si trovano in un Test Center accreditato. Per ogni domanda l'utente ha 3 tentativi di confermare la risposta e la correzione delle domande avviene solo al termine della prova stessa. L'utente ha 20 minuti di tempo effettivo a disposizione per completare il test di 14 domande.

IMPORTANTE

Ogni codice di attivazione (costo 5 euro) da diritto a sostenere 4 prove (14 domande per ogni prova) a piacimento su tutti i 28 test disponibili.

Attenzione: è necessario, per poter verificare i codici e accedere ai test, essere connessi ad internet. Non è necessario essere connessi durante lo svolgimento della prova.
Attenzione: una volta eseguite 4 prove con lo stesso codice, questo non sarà più utilizzabile.

In caso di eventuali problemi di funzionamento durante l'esecuzione dei test (es. blocco del computer) il sistema permetterà di recuperare la prova che non è stata terminata.


Registro On Line

Link a Ammnistrazione Trasparente corrente
Link a Amministrazione Trasparente fino al 13-02-2018

Link a PubblicitÓ Legale corrente
Link a pubblicità legale fino al 13-02-2018

Ministero dell'Istruzione

Link a Progetto CULTURE@LABJ

Link a Progetti finanziati con legge 440

Progetti PON 2014-2020

Erasmus Plus

Test Center ECDL

Progetto FIXO

Associazione I Cupparini

Torna su
.::::: IIS "Cuppari - Salvati" - Jesi - c.m. ANIS022006 - c.f. 92044870423 - URP contatti - Privacy :::::.