voce men¨ PCTOespandi
voce men¨ ICDLespandi

ICDL
Skills card ed esami

La Skills card è il documento virtuale sul quale vengono registrati gli esami previsti per il conseguimento delle certificazioni previste da ICDL: deve essere quindi acquistata preventivamente.
Dà diritto a sostenere esami, in qualsiasi Test Center abilitato, senza alcuna scadenza temporale.
Una volta superate tutte le prove di esame previste (4 per ICDL Base, 7 per ICDL Full Standard), la Skills card permette il rilascio del diploma conseguito.

In ciascuna sessione di esame è possibile sostenere le prove relative a 1 o più moduli, prenotandole in segreteria con l'anticipo previsto dal calendario degli esami.

Presso la segreteria del nostro Istituto, Test Center accreditato da AICA, per gli studenti di questa e di scuole convenzionate, è possibile acquistare la Skills card e sostenere prove di esame alle condizioni economiche esposte di seguito (tutti i prezzi sono IVA inclusa).

Skills card

Esami (per ciascun modulo) € 20,00

A chi si iscriverà ad un modulo di esame verrà consegnato un codice di accesso che permette l'utilizzo (per un periodo di 12 mesi) della piattaforma didattica www.aicadigitalacademy.it per un modulo a scelta.
La piattaforma contiene il materiale didattico predisposto da AICA utile per
la preparazione e il superamento degli esami per conseguire la Patente Europea del Computer.
Il Materiale Didattico AICA copre tutti gli argomenti del Syllabus e si compone di Videolezioni, Manuali, Laboratori e Test.

Sei uno studente di scuola superiore? Iocliccosicuro è un’iniziativa di AICA e di ioStudio - la Carta dello Studente, che ti permette di:
- sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ICDL
- prepararti on line all’esame, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.aicadigitalacademy.it
Se hai IoStudio - la Carta dello Studente, che tu abbia o no una Skills Card ICDL, puoi sfruttare questa opportunità: visita il sito IoStudio la carta dello studente.