Solidarietà con la popolazione Ucraina
Dall'11 al 17 marzo 2022 gli studenti e le studentesse della classe 4 A TUR hanno promosso una raccolta di beni di prima necessità a favore della popolazione ucraina.
Il materiale donato è stato preso in carico e trsportato a destinazione da volontari del Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani e del Consiglio Nazionale Diritti Infanzia e Adolescenza onlus.
Indagine Eduscopio 2021
È con legittimo orgoglio che vi comunichiamo gli esiti dell’indagine “Eduscopio” condotta dalla fondazione Agnelli di Torino nel territorio delle Marche per valutare la qualità degli insegnamenti impartiti dagli istituti tecnici ai fini della migliore riuscita dei loro studenti nella frequenza dei corsi universitari.
"Ogni giorno con Dante " al TGR Marche RAI
L'iniziativa , proposta dal nostro Istituto per coinvolgere in prima persona docenti, studenti e personale della scuola nelle celebrazioni del 700° anniversario della morte del Poeta, ha avuto un importante riscontro nel servizio che il TG regionale RAI le ha dedicato.
Acquaponica: nel nostro Istituto il primo impianto didattico in Italia
Nelle serre-laboratorio della sede di Pianello Vallesina dell'IIS "Cuppari Salvati" è in opera un impianto di "acquaponica": tecnica di produzione che combina in un ciclo integrato l'acquacoltura (allevamento di pesci) e la coltura idroponica di ortaggi (tecnica che evita l'impiego di terreno).
Il progetto è diretto dal prof. Andrea Di Sebastiano, che si è avvalso della collaborazione della società “Acquacoltura Italia Srl” per l'istallazione degli impianti, gestiti assieme agli studenti nel corso delle attività didattiche: un'esemplare partnership tra scuola e aziende del territorio.
WhatsCUP: il canale Whatsapp dell'Istituto Cuppari
Al numero 331.8024673 è attivo il servizio di messaggistica dell'IIS "Cuppari Salvati" di Jesi.
Il servizio ha lo scopo di trasmettere via telefono cellulare informazioni relative all'ORIENTAMENTO per studenti delle scuole medie e loro famiglie,
NEWS per gli studenti iscritti e loro famiglie, per i docenti, per il personale e di informazioni generali a chiunque sia interessato (aziende, enti, partners).