Istituto Tecnico Statale Pietro Cuppari - Jesi (AN)
Economico - Tecnologico
Cuppari-Salvati
voce men¨ HOME
voce men¨ L'ISTITUTOespandi
voce men¨ INFORMAZIONIespandi
voce men¨ URP - CONTATTI
voce men¨ DOCENTIespandi
voce men¨ STUDENTIespandi
voce men¨ QUALIT└ - SGQ
voce men¨ NEWS
voce men¨ ALTERNANZAespandi
voce men¨ PRODUZIONIcomprimi

Azienda Agraria
Viaggi ed esperienze
Siti web
Pensieri & Parole
Giochi ... ed altro
Video
Audio

voce men¨ FORMAZIONEespandi
voce men¨ DIPLOMATIespandi
voce men¨ ECDLespandi
voce men¨ ALBUM
voce men¨ RECENSIONIespandi
Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari

Associazione David Carelli

Link a Associazione Oikos

Associazione Volere Volare


Web counters


 

Video


200 – duecento Infinito

Gli studenti della 4 A SAS hanno ambientato negli ambienti neoclassici dell'ottocentesca Villa Salvati le immagini della lettura recitata del celebre "idillio" di Giacomo Leopardi, partecipando in questo modo al flash mob proposto dal MIUR e Casa Leopardi per celebrare i duecento anni della composizione poetica.

 

 

 

Laboratorio musicale “Io riciclo e tu?”

Insegnanti di educazione fisica, religione e scienze hanno collaborato per la realizzazione di un “Laboratorio creativo di strumenti musicali con materiali di recupero e musica d’insieme”, progetto che ha previsto la costruzione e la possibilità di suonare diversi strumenti musicali ispirati a quelli delle culture tribali e popolari di tutto il mondo, utilizzando rifiuti solidi urbani, residui spesso inquinanti della società contemporanea, ma altresì dotati di un potenziale inesplorato e da sviluppare.
Valente mastro artigiano e insostituibile direttore d'orchestra è stato Andrea Accoroni, ex cupparino, laureato in Mestieri della Musica e dello Spettacolo alla facoltà di Scienze della Comunicazione di Macerata e membro della prestigiosa band jesina  Riciclato Circo Musicale
.
L'attività ha permesso la condivisione di momenti di scoperta e di creatività. la valorizzazione delle capacità manuali e artistiche dei partecipanti, fino ad arrivare alla produzione di ritmi e all'esecuzione di melodie e armonie di gruppo eseguite nell'esibizione finale.
Questo laboratorio ha trovato il pieno sostegno economico da parte delle ditte Sogenus spa di Maiolati Spontini (non a caso, azienda di raccolta, trasporto, stoccaggio, smaltimento, riciclaggio rifiuti), che ringraziamo unitamente alle ditte Barchiesi Sport e Delta Sport di Jesi, per la collaborazione e il materiale fornito. 






recupparini band: foto di gruppo



Programmazione a staffetta

Chi ha detto che un bravo programmatore passa la giornata seduto davanti allo schermo del PC, e che l'agile scorrere delle dita sulla tastiera è l'unica forma di attività fisica che pratica?
La verità può essere più movimentata... :-)
La 4 A SIA 2015-16 ce lo dimostra documentando un'attività svolta con il loro prof. Marcello Pigini.





La storia raccontata dai murales

Gli studenti della classe 3 A Articolata (indirizzi SIA e TUR) hanno partecipato nell'anno scolastico 2013-14 al progetto "Quando un muro significa libertà", organizzato dall’l’Istituto Gramsci Marche, sezione di Jesi, l’Anpi, l’Arci e il Comune di Jesi, assessorato alla cultura con la finalità di recuperare il significato ed il valore dei murales cileni di Largo Salvador Allende: queste opere sono state realizzate in occasione dell’anniversario del colpo di stato cileno e della fine del governo democratico di S.Allende e sono ormai un patrimonio della città di Jesi.
Alla proposta hanno aderito gli studenti delle scuole secondarie jesine ed i nostri ragazzi hanno contribuito intervistando uno degli autori dei murales e gli amministratori comunali di allora.
In un percorso storico ed artistico, gli studenti hanno avuto l’occasione per connettere informazioni ed ideali di eventi di storia locale e mondiale collocata in spazi temporali recenti e remoti.
Un resoconto dell'esperienza in questo video realizzato dagli studenti.





Discover amazing London

Questi due video sono stati realizzati con immagini dello Stage linguistico svolto nel febbraio 2010 dalle classi 5 A IGEA e 5 A Programmatori.


(Cristina Calamante, Valentina Donninelli e Luana Ortolani, 5 A Programmatori 2009-10)


(Nicolas Baldini e Gabriele Bastari, 5 A IGEA 2009-10)


The news

Video realizzato dalla classe 3 B Programmatori nell'anno scolastico 2008-09 nell'ambito di Inglese con la guida della prof.ssa Rita Marchetti. Il montaggio e la pubblicazione su Youtube sono stati eseguiti da Cristina Cecchini e Giulia Cardinali



Registro On Line

Link a Ammnistrazione Trasparente corrente
Link a Amministrazione Trasparente fino al 13-02-2018

Link a PubblicitÓ Legale corrente
Link a pubblicità legale fino al 13-02-2018

Ministero dell'Istruzione

Link a Progetto CULTURE@LABJ

Link a Progetti finanziati con legge 440

Progetti PON 2014-2020

Erasmus Plus

Test Center ECDL

Progetto FIXO

Associazione I Cupparini

Torna su
.::::: IIS "Cuppari - Salvati" - Jesi - c.m. ANIS022006 - c.f. 92044870423 - URP contatti - Privacy :::::.