Istituto Tecnico Statale Pietro Cuppari - Jesi (AN)
Economico - Tecnologico
Cuppari-Salvati
voce menů HOME
voce menů L'ISTITUTOespandi
voce menů INFORMAZIONIespandi
voce menů URP - CONTATTI
voce menů DOCENTIespandi
voce menů STUDENTIcomprimi

Agenda
Documenti
Modulistica
Registro OnLine
Sportello di ascolto
Risorse didattiche
Libri di testo
Mercatino libri usati
Orientamento in uscita

voce menů QUALITŔ - SGQ
voce menů NEWS
voce menů PCTOespandi
voce menů PRODUZIONIespandi
voce menů FORMAZIONEespandi
voce menů DIPLOMATIespandi
voce menů ICDLespandi
voce menů ALBUM
voce menů RECENSIONIespandi

Link a pagina YouTube Istituto

Settore Tecnico
Link a pagina facebook Istituto
link a pagina Instagram Istituto

Settore Professionale
Link a pagina facebook Istituto
link a pagina Instagram Istituto

Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari Cuppari

Associazione David Carelli

Link a Associazione Oikos

Associazione Volere Volare



  STUDENTI
Agenda

È possibile iscriversi alle News dell'IIS "Cuppari-Salvati" per ricevere avvisi riguardanti le attività per gli studenti (attività extra-scolastiche, scadenze, ecc...) compilando questo modulo.

Incontri con la psicologa Silvia Giuliani
Nella circolare sottoindicata sono riportate le date successive e le modalità di svolgimento del percorso di motivazione e di buon clima in classe rivolto alle classi 1 A AGR, 1 B AGR e 2 A AGR, tenuto dalla psicologa Silvia Giuliani.
Vedi: Circolare interna n° 049

Intervento psicologhe - Le "life skills"
Le psicologhe faranno due interventi nelle classi 4 A AFM, 4 A CAT, 4 A SIA, 4 A TUR e 4 B SIA sulle "life skills", nell’ottica della resilienza e per un orientamento proattivo.
Il calendario del primo incontro è riportato nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 048

Elezioni scolastiche
Le elezioni dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei Consigli di Classe e le elezioni suppletive dei rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale si svolgerannno nelle date e con le modalità specificate nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 044

Giornata dell'Amicizia - Classe 2 A AGR
Al fine di potenziare e favorire il buon clima e i legami del gruppo classe in un’ottica di inclusione nei confronti dei nuovi studenti si propone, per VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022 una mattinata di dialogo educativo, conoscenza e gioco.
Vedi: Circolare interna n° 047

Entrata in ritardo studenti provenienti dai paesi alluvionati – Plesso Salvati

A seguito dell’alluvione dello scorso 15 settembre, la viabilità ha subito notevoli variazioni e gli autobus hanno modificato gli itinerari. Le studentesse e gli studenti che provengono dai paesi colpiti giungono presso il plesso Salvati intorno alle 8.40: dovranno riconsegnare entro VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022 il tagliando allegato alla circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 045

Valutazione MacroUda “Il mio PCTO” - classe 5 A AGR

VENERDÌ 7 OTTOBRE 2022 la classe 5A AGR sarà impegnata nell’esposizione del compiti di realtà inerente la MacroUda “Il mio PCTO” con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 043

Accoglienza e vigilanza studenti
Il docente dell’ora, a fronte di entrate o uscite fuori dal normale orario di lezione da parte degli studenti, dopo aver debitamente valutato le motivazioni, provvederà a concedere il permesso per l’entrata o uscita.
Nel caso in cui constati la mancanza di validi motivi o forme di ingiustificata reiterazione, il docente richiederà l’intervento del D.S. o di un suo collaboratore per concedere il permesso.
Vedi: Circolare interna n° 039

Fornitura DPI per attività di Laboratorio
Per poter svolgere le esercitazioni pratiche nell'Azienda agraria e nei laboratori di Chimica del plesso “Salvati” la normativa sulla sicurezza prevede l’utilizzo obbligatorio dei Dispostivi di Protezione Individuale (DPI).
La scuola propone agli studenti e alle proprie famiglie l’acquisto dei DPI ad un prezzo particolarmente vantaggioso.
Gli alunni interessati all’acquisto cumulativo o di un singolo DPI possono comunicarlo entro MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 038

Uscita didattica a Milano
Gli studenti e le studentesse della classe 5 C AGR effettueranno una uscita didattica presso l’evento organizzato da Coldiretti, denominato “Il Villaggio Coldiretti”, a Milano VENERDÌ 30 SETTEMBRE 2022.
La relativa autorizzazione dovrà essere consegnata entro MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 036

Incontri con la psicologa Silvia Giuliani
Nella circolare sottoindicata sono riportate le prime date e le modalità di svolgimento del percorso di motivazione e di buon clima in classe rivolto alle classi 1 A AGR, 1 B AGR e 2 A AGR, che si terrà con la psicologa Silvia Giuliani.
Le date degli incontri successivi verranno comunicate non appena disponibili.
Vedi: Circolare interna n° 033

Progetto "Studente-Atleta di alto livello"a.s.2022-23
Le famiglie degli studenti-atleti interessati, praticanti un’attività sportiva di alto livello, possono compilare la "Richiesta di adesione alla sperimentazione didattica" allegata alla circolare sottoindicata.
Tutta la relativa documentazione dovrà essere inviata all'indirizzo email anis022006@istruzione.it entro LUNEDÌ 18 OTTOBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 032 e allegato

Servizio di supporto psicologico
MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE 2022 la dott.ssa Maddalena Boscaro (psicologa scolastica del dipartimento dipendenze dell’Asur) passerà
per le classi dalle 09:30 alle 11:30 a riferire circa lo sportello di ascolto che nella sede centrla sarà attivato TUTTI I MERCOLEDÌ dell’anno scolastico dalle ore 09:00 alle ore 11:00 a partire da MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE 2022.
L'accesso allo spazio di ascolto e consulenza, aperto a studenti, insegnanti, genitori e personale ATA, avviene con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 030

Certificazioni mediche in caso di assenza scolastica

A fronte della cessazione dello stato di emergenza nazionale non sono più
richiesti certificati medici per la riammissione a scuola degli studenti dopo assenza scolastica, ciò ai sensi della legge nazionale 18/04/2019 art. 43.
Vedi: Circolare interna n° 029 e allegato

Deleghe ritiro alunni
L’uscita fuori orario è consentita a partire dal quarto modulo orario su richiesta scritta dello studente maggiorenne o del genitore dello studente minorenne, che potrà essere prelevato esclusivamente dal genitore/tutore munito di documento di identità, ad eccezione di casi di delega scritta depositata preventivamente presso la segreteria entro DOMENICA 9 OTTOBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 028

Uso armadietto personale - Sede Centrale
Da LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2022 gli studenti regolarmente iscritti possono disporre dell’armadietto personale con le modalità esposte nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 027

Norme generali sede Centrale a.s. 2022-23
Nella circolare sottoindicata sono riportate norme relative all'accesso agli spazi e ai tempi di lezione della sede Centrale.
Si invitano i docenti e il personale ATA a consultare frequentemente la bacheca del Registro OnLine per apprendere le comunicazioni inerenti il rapido evolvere di situazioni in divenire.
Vedi: Circolare interna n° 023

Workshop BRAND FESTIVAL
Nei giorni SABATO 24, GIOVEDÌ 29 e VENERDÌ 30 SETTEMBRE 2022 gli studenti e le studentesse delle classi 3 A TUR e 5 B TUR parteciperanno al Workshop "Influencer qui. Essere e apparire ai tempi di Instagram" nell’ambito del BRAND FESTIVAL secondo il programma esposto nella circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 022

Viabilità modificata per Fiere di S. Settimio
Da MARTEDÌ 20 a MARTEDÌ 27 SETTEMBRE 2022 saranno vigenti modifiche alla viabilità e variazioni delle fermate degli autobus, secondo le disposizioni allegate alla circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 025

Riunione genitori classi prime settore Professionale

VENERDÌ 23 SETTEMBRE 2022 alle ore 18:30 presso la sede di Villa Salvati, in Via Trento, 93 a Pianello Vellesina, si terrà la riunione dei genitori degli studenti delle classi prime ad indirizzo Agrario.
Saranno presenti oltre al Dirigente Scolastico anche i docenti dei consigli di classe.
Vedi: Circolare interna n° 019

Alunni che non si avvalgono dell’Insegnamento della Religione Cattolica
A partire da LUNEDÌ 26 SETTEMBRE 2022, coloro che hanno scelto come attività alternativa lo studio libero o lo studio con assistenza di un docente potranno svolgerla presso gli spazi appositamente allestiti.
Verrà consentita l'entrata o l'uscita fuori orario, se l’ora in questione è collocata come prima o come ultima ora giornaliera.
I genitori, o lo studente stesso se maggiorenne, confermeranno la volontà di allontanamento dal plesso scolastico riconsegnando compilato il MODULO di CONFERMA AUTORIZZAZIONE allegato alla circolare sottoindicata.
Vedi: Circolare interna n° 018

Festa del Santo Patrono di Jesi
GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE 2022, in occasione dellaFesta del Santo Patrono di Jesi, le due sedi dell’Istituto resteranno chiuse.
Vedi: Circolare interna n° 015

Azioni di sciopero Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola
Per le intere giornate di VENERDÌ 23 e SABATO 24 SETTEMBRE 2022 sono previste diverse azioni di sciopero.
La mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.
Vedi: Circolare interna n° 014

Norme generali plesso Salvati a.s. 2022-23
Nella circolare sottoindicata sono riportate norme relative all'accesso agli spazi e ai tempi di lezione della sede di Pianello vallesina.
Vedi: Circolare interna n° 012

PCTO classi 4 A AGR e 4 B AGR
Gli studenti e le studentesse iscritti alle classi 4 A AGR e 4 B AGR effettueranno uno stage presso ditte/aziende esterne da MERCOLEDÌ 14 SETTEMBRE a SABATO 8 OTTOBRE 2022.
Vedi: Circolare interna n° 010

Incontro genitori classi prime TUR
MARTEDÌ 13 SETTEMBRE 2022, alle ore 18:30, presso il laboratorio 3 della sede centrale, si terrà un incontro con i genitori degli alunni/e delle classi prime dell’indirizzo TUR al fine di illustrare le specificità dell’organizzazione e dell’offerta formativa relativa alla sperimentazione del biennio del corso Turismo.
Vedi: Circolare interna n° 007







 

Registro On Line
Link a pagina Pago in Rete
Link a Ammnistrazione Trasparente corrente
Link a Amministrazione Trasparente fino al 13-02-2018

Link a Pubblicitŕ Legale corrente
Link a pubblicità legale fino al 13-02-2018

Progetti PON 2014-2020

Progetto territoriale orientamento 2014-2020

Ministero dell'Istruzione

Link a Progetto CULTURE@LABJ

Link a Progetti finanziati con legge 440

link a Cambridge assesment partner

Test Center ECDL

Torna su
IIS "Cuppari - Salvati" - Jesi - c.m. ANIS022006 - c.f. 92044870423 - URP contatti - Privacy - Accessibilità