ICDL

   

La nostra scuola, accreditata dal 2002 come Test Center per la certificazione ICDL (ex ECDL, Patente Europea del Computer) propone il percorso di certificazione delle competenze informatiche riconosciuto a livello nazionale e internazionale come standard per la computer literacy.

Le certificazioni ICDL sono state sviluppate per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica e informatica e al modo in cui interagiamo con esse; inoltre, pensata per rispondere in modo efficace alle esigenze di formazione continua e di personalizzazione delle competenze, offre maggiore flessibilità nella definizione dei contenuti e libertà nei tempi, permettendo a ciascuno la creazione e l'aggiornamento di un proprio portafoglio di competenze al passo con le necessità professionali e con l'evoluzione delle tecnologie.

In particolare, la certificazione ICDL Full Standard consegue due primati: è la prima e più diffusa certificazione di competenze digitali accreditata ed è anche l’unica di tipo trasversale, comune a tutte le figure professionali, non solo a quelle del mondo ICT.
L’accreditamento è una garanzia dell’imparzialità, correttezza, trasparenza del processo di certificazione, di spendibilità del certificato ICDL e di affidabilità per l’impresa e per le istituzioni che lo riconoscono.

La certificazione ICDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Moduli qui elencati:

  • Computer Essentials
  • Online Essentials
  • Word Processing
  • Spreadsheet
  • IT Security - Specialised Level
  • Presentation
  • Online Collaboration

Gli esami, il cui programma è definito dal rispettivo Syllabus, sono prevalentemente pratici, da sostenere operando sul personal computer dopo aver acquistato una Skills Card, tessera virtuale su cui sono registrati gli esami superati dal candidato, che non ha scadenza.

Oltre ad offrire ai nostri studenti la possibilità di sostenere gli esami presso la nostra sede, proponiamo corsi  per la preparazione su ciascuna area di competenza.

Per informarti, visita le pagine corrispondenti a: