Corsi serali

Vuoi diplomarti? Investi nel tuo futuro! A partire dall'anno scolastico 2016-17, presso questo Istituto hanno preso avvio corsi serali per permettere a studenti, lavoratori e non, di acquisire competenze professionali per migliorare la propria  posizione lavorativa ed economica e la propria cultura personale.

Tre i corsi previsti: Costruzioni Ambiente Territorio – CAT (ex corso Geometri), Sistemi Informativi Aziendali – SIA (ex corso RAgionieri Programmatori) e Turismo. I corsi sono  aperti a tutti giovani e adulti, italiani e stranieri.
Per agevolare gli iscritti è prevista la seguente organizzazione:

1. le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, presumibilmente a partire dalle 17:30, con ampia flessibilità per venire incontro alle esigenze dei frequentanti, in particolare per gli studenti lavoratori;
  2. viene previsto il riconoscimento di crediti formativi relativi a studi compiuti o a esperienze maturate in ambito lavorativo;
  3. vi è la possibilità di formazione a distanza (su piattaforma e-learning) per il recupero o l’approfondimento di lezioni e argomenti trattati;
  4. è presente un tutor, cioè un docente per aiutare gli allievi in difficoltà rispetto al loro inserimento nel sistema scolastico;
  5. l'orario è articolato su 22 ore settimanali.

Dal punto di vista legale, il titolo rilasciato è equivalente a quello che si consegue nei corsi diurni, permettendo in particolare l’accesso a concorsi pubblici o l’iscrizione agli Albi professionali.

Per informazioni e iscrizioni, contatta la Segreteria didattica.